Termina sul risultato di 0-0 la gara tra Giugliano e Cavese. Nello scontro diretto del De Cristofaro la Cavese nel secondo tempo rischia in numerose circostanze, ma riesce a portare un punto che muove la classifica. 

La gara inizia con la Cavese che preme il piede sull’acceleratore e si fa vedere già dalle parti di Amerighi che ha creato già alcune circostanze pericolose ma la prima occasione è di marca Giugliano con De Rosa al minuto 8 che prova ad impensierire Boffelli da calcio di punizione ma il portiere biancoblù è attento e devia in calcio d'angolo. Al minuto 9 Thiago Cionek viene espulso dal signor Ursini di Pescara che punisce un fallo del capitano biancoblù, ma dopo la revisione al FVS la decisione viene cambiata da cartellino rosso a cartellino giallo.

Al minuto 25 arriva il primo tiro in porta della Cavese con Ubaldi ma il tiro è debole e arriva facilmente tra le braccia di Greco. Ci prova ancora la Cavese che ci prova con un diagonale dalla distanza, ma la palla finisce di poco al lato dalla porta difesa da Greco. Ancora Cavese che va vicino al vantaggio con Ubaldi. Diarrassouba allarga per Ubaldi che tenta la conclusione che viene respinta ottimamente da Greco che manda in calcio d'angolo. Termina dopo quattro minuti di recupero la prima frazione di gioco. 

Il secondo tempo inizia con il Giugliano che tenta la conclusione verso la porta di Boffelli con D'Avino ma la palla va alta sopra la traversa.  Al minuto 52 calcio di rigore per il Giugliano con l'arbitro che punisce un presunto tocco di mano di Loreto dalle immagini molto dubbio. Dopo la revisione al FVS l'arbitro assegna il calcio di rigore per tigrotti e dal dischetto va Baldè che viene ipnotizzato da Boffelli che respinge la conclusione del numero 32. Partita molto chiusa e povera di occasioni, si fa vedere la Cavese al 72' con Amerighi che tenta di impensierire Greco con un tiro cross che va sul fondo. Occasionissima per il Giugliano al minuto 77 con Destiny che solo a tu per tu con Boffelli manda la sfera clamorosamente fuori.

Al minuto 84 Boffelli salva il risultato su una conclusione di Prado: colpo di reni del numero 12 biancoblù che nega la rete del vantaggio gialloblù. Ancora Giugliano che negli ultimi minuti spreca la palla dell'eventuale vantaggio con Egharevba che spara alle stelle il potenziale 1-0.

Termina un zero a zero ad occhiali la gara tra Giugliano e Cavese. Un punto a testa che non accontenta nessuno. Cavese che sale a quota 22 punti in classifica e rimane in piena zona play-out. 

Il tabellino del match:

GIUGLIANO (3-5-2): Greco; Justiniano, Caldore, Laezza; D'Avino (69'Vaglica), Zammarini (79' Prezioso), De Rosa, Cester (62'Volpe), Marchisano; Balde (62'Destiny), Ogunseye (79' Prado). A disposizione: Cavasinni, La Rocca, Borello, Volpe, Esposito, De Francesco, Minei, Forciniti, Prezioso, Peluso, D'Agostino- All. Tulino.

CAVESE (3-5-2): Boffelli; Luciani, Cionek, Nunziata; Amerighi (89'Macchi), Diarrassouba (65' Fusco), Visconti, Maiolo, Loreto; Orlando, Ubaldi. (70' Fella) A disposizione: Lamberti, Iuliano, Di Paola, Sorrentino, Barone,, Evangelisti, Pelamatti, Bolcano. - All. Prosperi.

Angoli: 6-5
Ammoniti: Cionek (C) - D'Avino (G) - Nunziata (C) - Loreto (C)
Recupero: 4' 
NOTE: Al 52' Balde (G) sbaglia un calcio di rigore 

Arbitro: Cristiano Ursini (Pescara)
Assistenti: Antonio Alessandrino (Bari) - Marco Roncari (Vicenza)
Quarto Ufficiale: Giuseppe Vingo (Pisa)
Operatore FVS: Diego Spatrisano (Cesena)

Sezione: News / Data: Ven 23 gennaio 2026 alle 20:19
Autore: Ugo D'Amico / Twitter: @DAM_Ugo1996
vedi letture
Print