Il secondo turno del girone di ritorno si è aperto venerdì 9 gennaio con il poker dell’Audace Cerignola, che ha travolto il Potenza con un netto 4-0. I gialloblù decidono subito il match grazie alle reti di Gambale e Parlato nel primo tempo, per poi chiuderlo nella ripresa con D’Orazio e Ligi, conquistando tre punti importanti che rilanciano le loro ambizioni in classifica.

Sabato 10 gennaio si è aperto con il successo del Latina sul Trapani per 2-1. Protagonista assoluto Parigi, autore di una doppietta che ha permesso ai pontini di portare a casa la vittoria, nonostante il momentaneo pareggio di Salines. Decisivo anche l’episodio del rigore fallito da Fischnaller, che ha negato agli ospiti la possibilità di rientrare definitivamente in partita.
In contemporanea, il Sorrento ha vinto contro il Foggia per 2-1: dopo il vantaggio rossonero firmato Bevilacqua, i costieri hanno ribaltato il risultato grazie a Sabbatani allo scadere del primo tempo ed al gol decisivo di Shawk nei minuti finali.

Colpaccio esterno dell’Altamura, che ha espugnato lo “Scida” battendo il Crotone 1-0 con la rete di Curcio al 77'. A Casarano, invece, l’Atalanta U23 ha approfittato dell’espulsione di Barone per portare a casa tre punti fondamentali grazie al gol di Cissé. Successo di misura anche per il Monopoli che, dopo un rigore fallito da Fall, ha trovato la rete decisiva con Battocchio nella ripresa contro il Siracusa.

Domenica ha visto andare in scena una delle sfide più attese: al “Massimino” il Catania ha battuto la Cavese per 2-0, ma solo nel finale. Gli aquilotti hanno disputato una buonissima gara con una buonissima prestazione resistendo fino all’88', quando Di Gennaro ha sbloccato il risultato prima del raddoppio di Caturano in pieno recupero. Da segnalare l’esordio in maglia biancoblù di Visconti, al minuto 84 in sostituzione del centrocampista metelliano Awua. Nel pomeriggio, allo stadio "Pinto", invece, il big match tra Casertana e Benevento si è concluso senza reti.

Il turno si è chiuso ieri sera, lunedì, con lo 0-0 tra Salernitana e Cosenza, risultato amaro per entrambe le squadre. A sorridere, invece, è il Picerno che vince a Giugliano grazie al gol di Pugliese, conquistando tre punti importantissimi in chiave classifica.

Una giornata intensa, fatta di colpi esterni, conferme e nuove difficoltà, che conferma quanto il Girone C sia destinato a cambiare volto settimana dopo settimana.

I RISULTATI DELLA VENTUNESIMA GIORNATA

-Audace Cerignola-Potenza 4-0: 20’ Gambale (AC); 24’ Parlato (AC); 57’ D’Orazio (AC); 62’ Ligi (AC).

-Latina-Trapani 2-1: 20’ Parigi (L); 30’ Salines (T); 36’ Parigi rigore (L).

-Sorrento-Foggia 2-1: 42’ Bevilacqua (F); 45+1 Sabbatani (S); 87’ Shawk (S).

-Crotone-Altamura 0-1: 77’ Curcio (A).

-Casarano-Atalanta U23 0-1: 20’ Cisse (A).

-Monopoli-Siracusa 1-0: 67’ Battocchio (M).

-Catania-Cavese 2-0: 88’ Di Gennaro (CAT); 90+2’ Caturano (CAT).

-Casertana-Benevento 0-0.

-Giugliano-Picerno 0-1: 27' Pugliese (P).

-Salernitana-Cosenza 0-0.

Sezione: News / Data: Mar 13 gennaio 2026 alle 14:15
Autore: Heather Vittoria Stuart Harrison
vedi letture
Print