Boffelli 6,5: Para il quarto rigore del campionato che tiene in piedi la squadra sullo 0-0 nel primo tempo. Resta a guardare incolpevolmente sul tiro da fuori di Celeghin e deve arrendersi al raddoppio di Winkelmann.

Luciani 5,5: Tiene per quel che può, senza poter opporre resistenza su entrambi i gol. Nel complesso gioca la sua partita senza sbavature particolari ma deve arrendersi anche lui.

Bolcano 5,5: Bel duello con Stauciuc che però sembra aver la meglio su alcune situazioni nell'uno contro uno. Però ne esce indenne, facendo il massimo per quanto gli viene concesso di fare. (dal 78' Fella 4: Le attenuanti sono finite, la rete divorata al 94' è lo specchio fedele della sua stagione fin qui)

Loreto 5,5: Per lui vale lo stesso discorso di Luciani, fa quello che può per la causa. 

Ubani 4: Davvero brutta la sua prestazione quest'oggi. Soffre Benedetti a destra, non è pericoloso offensivamente e proprizia (seppur in maniera dubbia) il rigore che viene parato da Boffelli. Nella ripresa forse va anche peggio fino al cambio. (dal 63' Macchi 5,5: Sicuramente non poteva essere peggio di Ubani ma comunque non incide)

Orlando 4,5: Quando non è la sua giornata si vede e si sente. Due-tre conclusioni sparacchiate malamente sopra la traversa, manca l'ispirazione e la giocata giusta. Ha una grande oportunità sulla sponda di Minaj ma decide di non calciare e perde l'attimo buono per provare a fare qualcosa di importante. 

Visconti 6: Permettetemi di premiare il numero 90, unico degno di nota in positivo dalla debacle odierna. Regge lì in mezzo da solo, mal aiutato e supportato dai compagni di squadra. Non sarà Awua, lo ripetiamo, ma almeno oggi ha fatto il suo dovere (ancora una volta) egregiamente. 

Munari 4,5: Copia e incolla del voto di Orlando ma per motivi differenti. La gamba non manca, il resto sì: non riesce concretamente a fare nulla di importante per la squadra. (dal 63' Maiolo 5: La sua respinta di testa diventa un "assist" per Celeghin che stoppa e tira, facendo esplodere il "Provinciale". Mette una buona palla per Orlando che però spreca).

Yabre 4,5: Né carne e né pesce, qualche cross così tanto per metterlo ma nient'altro da segnalare fino al cambio. (dal 63' Diarrassouba 5,5: come per Macchi, fa qualcosa in più del compagno che va a sostituire. Finisce addirittura per fare il terzino)

Fusco 5,5: Impegno c'è, garra anche e si conquista anche le ammonizioni dei due centrali di Aronica con grande mestiere. Nell'unica occasione concreta in zona offensiva, si fa rimontare da Motoc e perde la chance. (dal 63' Gudjohnsen 5: la sua condizione fisica è preoccupante e non gli basta provare a fare la lotta lì con i difensori del Trapani. Avrebbe sul mancino una chance enorme ma una sporcatura decisiva di Pirrello gli nega la conclusione).

Minaj 6: Non ha grandi giocate in canna e lavora soprattutto di fino, quando permette a Fusco di andare via in campo aperto (per poi non riuscire a concludere) e anche quando sponda per Orlando che decide di non calciare e perdere l'attimo. Sfortunato nel tocco di mano che comporta il gol annullato dell'1-0. 

All. Prosperi 4,5: Non sappaimo cosa è succeesso. La cosa certa è che stata una prova tremendamente brutta per essere vera, soprattutto in alcune individualità. Ora la classifica rischia di iniziare a far paura davvero in un turno che poteva essere un primo momento cruciale della stagione. Sabato con il Cerignola serve la reazione (e i tre punti). 

Sezione: Prima Squadra / Data: Sab 21 febbraio 2026 alle 18:00
Autore: Nando Armenante / Twitter: @NandoArm8
vedi letture
Print