Gara di difficoltà media assegnata ad un secondo anno, Maccorin di Pordenone, ben strutturato fisicamente, buona condizione atletica, tranne in un paio di occasioni sempre presente sull’azione. Una nota sull’assistente numero 1 (lato tribuna): ha sbagliato tre rilevazioni di fuorigioco, una millimetrica ma le altre due abbastanza evidenti. Sulle situazioni legate alla norma del vantaggio, poco da segnalare: concessa all’occorrenza con un buon indice di comprensione da parte degli atleti.

CARTELLINI - Entrambe le sanzioni per Gerardo Fusco, ahi noi, sono corrette: imprudente l’attaccante metelliano, visto che era già ammonito poteva risparmiarsi l’entrata sul difensore avversario ma questi sono errori di gioventù (leggi inesperienza). Sanzionato anche Boffelli per comportamento antisportivo (perdita di tempo) e Munari per gioco falloso. Versante opposto Battocchio e Oyewale per gioco falloso, entrambi corretti anche q. Ha dimenticato il giallo nel taschino al 38’ del primo tempo (Piccinini).

ESPULSIONI - Detto di Gerardo Fusco sopra, al 97’ si vede estrarre il rosso diretto anche Vinciguerra per vigoria sproporzionata, in seguito ad un tentativo di fermare la possibile conclusione a porta sguarnita di Visconti.

FVS - Tre chiamate, la prima al 25’ del primo tempo sul gol della Cavese: nonostante il quarto uomo avesse dato l’ok sulla rete, Colombo si è giocato la prima card lamentandosi di un possibile fallo di Ubani su Antoni al limite dell’area, rete confermata e card persa. La seconda chiamata è stata fatta dalla Cavese sull’espulsione di Fusco sperando in un qualcosa che da subito non dava speranza, rosso confermato. Stesso discorso per l’ultima chiamata a panchina opposta per l’espulsione di Vinciguerra: rosso confermato e atleta sotto la doccia prima dei compagni.

Tutto sommato una direzione pulita da parte di Maccorin di Pordenone, concreta, senza isterismi ha fischiato il giusto senza strafare.

Sezione: News / Data: Gio 12 febbraio 2026 alle 11:20
Autore: La Redazione
vedi letture
Print