"Per la classifica sono punti importanti, non siamo partiti benissimo: ho fatto un piccolo errore io. Mi aspettavo dei posizionamenti diversi di alcuni giocatori del Monopoli, ma dopo i primi 15 minuti abbiamo trovato i giusti accorgimenti. Tolto il palo di Scipioni e la parata di Boffelli non abbiamo subito tanto. In altre partite abbiamo creato tanto e ottenuto poco, oggi invece dico in maniera onesta che il pareggio probabilmente poteva essere il risultato più giusto ma ci siamo presi dei punti che in altre gare ci son stati negati. Faccio i complimenti al Monopoli che è una buonissima squadra, ma faccio un grande complimento ai miei ragazzi perché anche quando li ho messi in difficoltà nei primi 15 minuti hanno tenuto botta. Il Monopoli ha obiettivi di alti classifica, gioca con 0 under e noi abbiamo giocato con 5 under in campo. Ci sono dei valori un attimo diversi. Quando ci sono le partite dove si può giocare e fare bel gioco si deve provare a farlo, diversamente bisogna soffrire e difendersi, altrimenti non ci si salva. Sono contento, ma non mi avrebbe cambiato nulla un risultato diverso, avrei continuato a lavorare tranquillamente anche domani mattina".

"Stamattina abbiamo fatto un piccolo allenamento e Awua già ieri mi aveva detto di avere un fastidio ma che ci avrebbe provato fino alla fine. Stamattina ho avvisato Visconti che ci sarebbe stata la possibilità di partire dal 1' se avessimo avuto problemi e l'ho fatto riscaldare con la squadra e quando Awua mi ha confermato i suoi problemi non ci ho pensato nemmeno un attimo a non inserire Visconti nei primi undici perché non posso preoccuparti di quelli che non ho ma devo lavorare con quelli che ho. Mi viene detto: Prosperi è troppo tranquillo. Io sarò tranquillo quando mi sarò salvato. Però io sono molto tranquillo per come lavorano i ragazzi, il risultato fa tanto ma i ragazzi stanno facendo il massimo, si è vinto, domani riprendiamo a lavorare in maniera molto serena, se uno fa il proprio lavoro al massimo poi i risultati sono tanti figli di episodi". 

"Io avevo chiamato il cambio di Fusco due minuti prima dell'espulsione. Sven si stava preparando e non potevo più metterlo perché non mi servivano le sue caratteristiche. La terza partita in sette giorni sarà difficile a livello fisico, ma il nostro preparatore è un ragazzo in gamba e saprà rimettere in sesto i ragazzi. Abbiamo cambiato tanti giocatori rispetto a venerdì prendendomi dei rischi e sono contento per venerdì e per oggi per chi ha giocato e ha fatto bene. Io lo so che la gara con la Salernitana è una gara molto sentita, però a prescindere dal campanilismo troviamo una squadra con valori tecnici ed economici fuori concorso e quindi devo concentrarmi sulla parte tecnica perché sarà una partita difficile, per quanto riguarda l'aspetto emotivo abbiamo affrontato settimane difficili sulla carta. Dopo Altamura abbiamo avuto un trittico di partite terribili e su campi difficili e pesanti come quelli di Giugliano, Latina e le partite con Casarano e Monopoli in casa. C'è grande attesa per la partita di sabato con la Salernitana, però dobbiamo essere equilibrati va rispetto il valore dell'avversario e fare il massimo".

"In una stagione tutti portano punti. Io ho il mio staff che lavora dalla mattina alla sera, i magazzinieri, i custodi ma anche i tifosi possono portare dei punti in più. Ma quest'anno abbiamo giocato tutte le trasferte con 0 tifosi al seguito e dico che se avessimo avuto i tifosi in qualche trasferta forse mezzo punto in più l'avremmo fatto. Siamo costantemente penalizzati dalla loro assenza. Lo dico senza problemi. A me non va giù nemmeno che sabato non ci saranno i tifosi della Salernitana perché sarebbe stato un derby più bello sabato ma come lo sarebbe stato anche all'andata con la presenza dei nostri tifosi e invece ci siamo ritrovati a Salerno da soli come in tutti i campi".

Sezione: News / Data: Mer 11 febbraio 2026 alle 00:19
Autore: Ugo D'Amico / Twitter: @DAM_Ugo1996
vedi letture
Print