«Un orgoglio vedere Amerighi che da Fossombrone passa all'Inter grazie anche al lavoro fatto insieme e comunque il ragazzo aveva avuto qualche difficoltà, anche normale per dei giovani che vengono da un contesto totalmente diverso e fa sicuramente piacere. Perdiamo un giocatore importante ma non era bello negare una cosa così al ragazzo, però comunque per la società sia stato un passaggio importante, lo abbiamo sostituito con Ubani, altro ragazzo di grande prospettiva che mi auguro faccia lo stesso percorso. Ubani ha le caratteristiche di forza e spinta di Amerighi, deve però lavorare per migliorare ma è un grandissimo potenziale. Su Gudjohnsen per caratteristiche è un giocatore che non avevamo, l'ho visto solo per tre allenamenti, è un calciatore dal passato importante, si vede che ha calcato campi importanti ma va un attimino messo in condizione perché è un pochino indietro, ma per caratteristiche è un calciatore che a noi mancava».

«Gli ultimi giorni di mercato sono imprevedibili e incomincia ad essere anche lungo, lunghissimo e ripeto: ho parlato tante volte con la società e sappiamo quali sono le nostre esigenze proprio perché il mercato è imprevedibile. Il Giugliano il primo tempo ci ha aspettato e secondo me la Cavese l'ho detto pure in conferenza stampa post gara fino al minuto 70 ha tenuto bene il campo, ma siamo stati poco incisivi e dobbiamo cercare di essere più cattivi sotto porta, stiamo aspettando anche di completarci questo è inevitabile. Il mercato destablizza, sia in positivo che in negativo ma è una variante che abbiamo e vale per tutti. Domani troviamo una squadra costruita per lottare per i primi posti, una squadra con un organico importante e stiamo preparando la gara nel migliore dei modi. Gudjonhsen dovrebbe essere con noi domani, abbiamo Munari fuori, Diarrassouba anche e Di Paola».

«Sono convinto che il pubblico domani ci darà una grande mano, come ha fatto già in altre gare, quindi sappiamo che ci aiuteranno. Non so se Di Bari rischia la panchina ma dobbiamo pensare a noi perché dobbiamo risolvere i nostri problemi e non dobbiamo pensare a quelli degli altri. Stiamo cercando di sciogliere gli ultimi dubbi, i nuovi verranno con noi non so se qualcuno partirà dal 1' ma il Casarano va rispettato anche per la rosa che ha».

Sezione: News / Data: Ven 30 gennaio 2026 alle 19:40
Autore: Ugo D'Amico / Twitter: @DAM_Ugo1996
vedi letture
Print