Prosperi non si nasconde alla vigilia: «Affrontiamo una squadra costruita per vincere il campionato, al pari di Benevento e Salernitana. Ci aspettiamo un avversario che proverà a metterci subito sotto pressione, spinto dall’obbligo di fare la partita e dalla necessità di mandare segnali forti anche in relazione alla classifica. Da parte loro servirà una prova intensa, da parte nostra dovremo essere pronti a rispondere colpo su colpo, facendo leva sul nostro spirito e sulla voglia di dare continuità al lavoro svolto in settimana».

Il tecnico biancoblù è consapevole delle difficoltà della sfida, anche alla luce del contesto: «Strappare punti, guardando la situazione generale, sarebbe qualcosa di sorprendente. Giocheremo inoltre in uno stadio che ha ospitato la Serie A: qualche giovane potrebbe avvertire la pressione, ma dovremo essere bravi a reggere l’urto con solidità e compattezza, provando a giocarci le nostre chance».

Non mancano le difficoltà legate all’organico. Saranno infatti diverse le assenze per la Cavese: indisponibili Cionek, Diarrassouba, Luciani e Macchi, con gli ultimi due fermi per infortunio. «Sono assenze pesanti – spiega Prosperi – e sto valutando se modificare l’assetto della squadra nella gestione della partita». A complicare il quadro anche le condizioni non ottimali di Munari e Sorrentino che saranno della gara ma tornano il primo da un infortunio e il secondo da un'influenza.

Capitolo nuovi innesti: a disposizione del tecnico anche Visconti, arrivato negli ultimi giorni. «È un calciatore molto funzionale per questa squadra – conclude Prosperi – un ragazzo serio e soprattutto duttile, capace di ricoprire più ruoli in mezzo al campo».

Sezione: News / Data: Sab 10 gennaio 2026 alle 12:41
Autore: Ugo D'Amico / Twitter: @DAM_Ugo1996
vedi letture
Print