Entusiasta Fabio Prosperi in conferenza stampa al termine della affermazione, la prima dopo quasi due mesi di digiuno, della sua Cavese nel match salvezza contro il Sorrento che ha permesso agli aquilotti di agganciare proprio i costieri in classifica a quota 21 punti.
Queste le parole del tecnico blufoncé: "Io credo che, nonostante l'inferiorità numerica, non abbiamo mai rischiato e Boffelli non ha fatto una parata. A Valerio devo fare i complimenti perché veniva da una serie di episodi non fortunati ma lui si è messo lì con concentrazione e sono felice per lui. Sulla partita, non c'è dubbio che abbiamo meritato di vincerla, abbiamo fatto gol e potevamo farne altri, questa è una vittoria troppo importante per noi perché vale tre punti e un 'pezzettino', perché non avevamo vinto neanche uno scontro diretto fino ad ora e, ad oggi, qualora finissimo a pari punti con il Sorrento saremmo davanti in classifica. Inoltre, questa è stata una settimana terrificante dal punto di vista delle influenze, ho avuto poche scelte a disposizione contro una squadra brava soprattutto fuori casa e brava a giocare in contropiede".
Sul mercato, questo il pensiero di Prosperi: "Non so se arriverà qualcuno entro la partita di domenica contro il Catania, se arriverà dovrà essere pronto altrimenti saremo questi. Per noi è una stortura perché in questa fase di calciomercato avremo 5 partite importanti, comunque un calciatore va inserito all'interno di uno schema tattico come il nostro. Ne ho parlato con la società ed il direttore, noi abbiamo un pregio, quello di non avere punti di penalizzazione che è un aspetto da non sottovalutare nel calcio di oggi. Ho parlato con loro di quello che c'è bisogno, sicuramente in mezzo al campo numericamente e per poter aiutare la squadra e come sostituire la partenza di Piana, vedremo cosa succederà".
Ancora sulla partita: "Ripeto, importante vincere per i punti e la classifica ma, come in altre occasioni, per come lavorano e si applicano i ragazzi, non mi sarei fasciato la testa e demoralizzato se non fosse arrivato. Sicuramente al "Lamberti" avremo delle sfide importanti da affrontare in chiave salvezza ed è una opportunità importante ma ci eravamo posti l'obiettivo di arrivare alla fine del girone d'andata dandoci la possibilità di giocarci il campionato, avendo anche dei momenti difficilissimi, e siamo qui, questi ragazzi mi fanno sperare bene ma io festeggerò solo a salvezza raggiunta. Sosta benefica? Nì, poteva aiutarci un po' di più per le defezioni a cui siamo andati incontro, sicuramente ci ha fatto recuperare Ubaldi che ha segnato. Nell'arco della partita potevamo essere più precisi in alcune letture offensive, nonostante le tante conclusioni e faremo tesoro per migliorare, per il resto è stata un'ottima prestazione".
Infine, un passo indietro sulla partita pre-sosta di Cosenza: "Il presidente, giustamente, non mi ha fatto parlare ma io probabilmente in quel momento avrei rischiato non so quante giornate di squalifica perché quello che è successo lì è stato qualcosa di incredibile ma anche con il Sorrento ci sono state cose che non mi sono piaciute dal punto di vista arbitrale. Iniziano ad essere tanti gli episodi a nostro sfavore ed inizio a stancarmi di ciò, ma inizia ad essere fastidioso anche l'atteggiamento di chi arbitra, c'è da stare maggiormente sereni perché così diventa difficile per tutti".
Autore: Nando Armenante / Twitter: @NandoArm8
Altre notizie - Prima Squadra
Altre notizie
- 17:21 Ostiamare e Carpi sulle tracce di Leonardo Ubaldi, attaccante della Cavese
- 17:15 Cavese, nuova affiliazione: gli Aquilotti Cavesi entrano nella famiglia biancoblù
- 16:40 Si separano le strade tra la Cavese e Mario Terracciano
- 13:45 Federico D'Incoronato ritorna alla Cavese ma non per restare: pronto un nuovo prestito in D?
- 13:10 Giovanni Malagò nuovo Presidente della FIGC: i complimenti della Cavese
- 22:55 FOCUS - Verso la Cavese 26/27: da chi si ripartirà?
- 18:20 Cavese, proposto il centrocampista Boultam: ecco cosa filtra
- 20:37 Ultimi dettagli prima della firma: Francesco Distratto pronto a vestirsi di biancoblù
- 10:08 Cavese, rebus panchina: Scafatese su Prosperi, Espinal e Mangia tra le alternative
- 20:31 La Cavese vince dopo 16 anni il trofeo Gino Avella. Battuta la Juve Stabia per 3-0
- 15:30 UFFICIALE - Tris di rinnovi: Cionek, Visconti e Minaj saranno ancora biancoblù
- 17:30 Schira: "Prosperi-Cavese verso la separazione. Il tecnico ambisce a società e piazze più importanti"
- 16:00 XIV Memorial Eugenio Abbro: domenica al "Lamberti" le finali del torneo
- 07:00 Cavese-Prosperi, la situazione: il tecnico nicchia (ancora), Lamberti e De Liguori irritati
- 09:29 Donnarumma su Coda: "Se dovesse scegliere di tornare a Cava sarebbe una scelta bellissima"
- 08:45 Prime manovre 'under' per il ds De Liguori: vicino Bertini, interesse per Distratto
- 23:00 Una lunga attesa
- 18:52 Il weekend delle giovanili Blufoncè: si chiude la stagione delle giovanili blufoncè tra sfortuna e conferme
- 13:55 La Cavese in prestito - Iuliano trionfa con il Savoia, Guida e Pelamatti ai playoff
- 22:54 Peppe Fella a cuore aperto: "Tutto remato contro. Come singolo ho 'fallito', ma vinto come squadra"
- 21:37 [SONDAGGIO] Vota il miglior calciatore aquilotto della stagione 2025/26
- 14:00 Il pagellone degli aquilotti (centrocampisti e attaccanti): Orlando MVP dell'anno, Awua imprescindibile
- 09:00 Il pagellone degli aquilotti (portieri e difensori): San Boffelli tra miracoli e clean sheet, Cionek è la svolta
- 18:20 Il resoConto del Girone C. Ultimi 90' tra emozioni e sentenze finali
- 12:21 Il weekend delle giovanili Blufoncè: sabato prossimo al Lamberti per la ribaltare la semifinale d'andata dei playoff
- 08:00 Titoli di coda. E adesso che si fa?
- 21:35 Le pagelle degli aquilotti: Gudjohnsen evita il ko, Peretti e Awua fondamentali
- 21:35 Lamberti: "Ripartiremo da una buona base, questo è stato un "Anno Zero". Prosperi? Lo aspetto"
- 20:00 Cavese-Cosenza termina in parità: a Baez risponde Gudjohnsen
- 15:00 Parola al Presidente: conferenza di Lamberti al termine di Cavese-Cosenza
- 10:00 Le probabili formazioni di Cavese-Cosenza: spazio a chi ha giocato di meno, esordio per Sposito
- 22:40 Prosperi: "La Cavese si salva con merito e distacco. Ringrazio il Presidente per aver creduto in me anche nei momenti difficili"
- 22:20 Buscé: "Non dobbiamo sottovalutare l'impegno, non possiamo permetterci passi falsi"
- 14:43 Cavese-Cosenza, festa salvezza al “Lamberti”: premi per Boffelli e Filippi
- 13:15 Il Girone C torna domani! Il programma della trentottesima giornata
- 07:58 I precedenti tra Cavese e Cosenza: ultimo incontro al Lamberti è datato 2013
