Un punto all'esordio per Vincenzo Maiuri: al "Lamberti" la Cavese non va oltre lo 0-0 contro il Potenza al termine di una partita dove gli aquilotti hanno sicuramente più da recriminare per le tante occasioni avute ed il palo che ha negato il gol a Badje nel primo tempo. 

Senza Sorrentino, il tecnico si affida inizialmente a Vigliotti nel tridente con Fella e Badje mentre Vitale agisce in mezzo al campo con Pezzella e Konate. Prima parte di gara all'insegna dell'equilibrio e senza particolari sussulti: il primo guizzo arriva con Vilardi che calcia di sinistro in area ma il pallone termina di un soffio sopra la traversa. La risposta della Cavese si tramuta in un colpo di testa di Vigliotti che viene respinto da Alastra, poi Badje prende il palo di testa sugli sviluppi di un corner con Loreto che non riesce a ribadire in rete. Finale di tempo di marca locale: Konate calcia di prima intenzione dal limite, sfiorando il palo poi Fella sciupa malamente un buon pallone al centro dell'area di rigore, calciando in curva. All'intervallo si va sullo 0-0.

Nella ripresa, Fella segna ma in fuorigioco. La Cavese però spinge forte in cerca del vantaggio: prima Badje incrocia con il destro senza trovare la porta, poi Alastra è decisivo a sporcare la traiettoria del cross di Maffei destinato a Vitale che era già pronto a battere in rete. La risposta del Potenza è con D'Auria che impegna Boffelli su calcio di punizione ma il classe 2004 di casa è determinante sull'inserimento di Schimmenti, respingendo di piede e negando l'1-0. Poi ancora Cavese in avanti e Konate sfiora il vantaggio con un destro radente che fa la barba al palo. La girandola di sostituzioni (Diarrassouba, Diop, Citarella e Marranzino inseriti da Maiuri) spezzetta il gioco nella fase finale della partita. Nell'assalto finale, Maffei calcia di sinistro senza trovare la rete mentre nel recupero Diop viene stoppato dall'uscita di Alastra. Al termine di 9 minuti di recupero, si chiude il match: finisce 0-0. La Cavese sale a quota 11 punti in classifica, la vittoria manca da 4 partite. 

IL TABELLINO

CAVESE (4-3-3): Boffelli; Rizzo, Peretti, Loreto, Maffei; Konate (80' Marranzino), Pezzella, Vitale; Badje (61' Diarrassouba), Vigliotti (70' Citarella), Fella (70' Diop).

A disp.: Lamberti, Di Somma, Barba, Fornito, Saio, Marchisano, Quattrocchi, Tropea, Barone. - All. Vincenzo Maiuri. 

POTENZA (4-3-3): Alastra; Novella, Riggio, Milesi, Rillo (70' Burgio); Ferro (70' Mazzocchi), Felippe, Erradi; Schimmenti (86' Ragone), Vilardi (64' Rosafio), D'Auria.

A disp.: Cucchietti, Galiano, Galletta, Firenze, Sciacca, Petti, Landi. - All. Pietro De Giorgio.

Arbitro: Gianluca Renzi di Pesaro.

Marcatori: -
Ammoniti: Novella (P), Konate (C), Fella (C), Felippe (P), Diop (C), Peretti (C)
Espulsi: -

Note: recupero 1' pt, 5' st.

Sezione: Prima Squadra / Data: Sab 26 ottobre 2024 alle 17:00
Autore: Nando Armenante
vedi letture
Print