Allo stadio "Simonetta Lamberti", Cavese-Sassari Latte Dolce si affrontano nella terza giornata del girone G di Serie D. Sfida che prenderà il via alle ore 14:00 agli ordini del signor Eremitaggio di Ancona. Partita anticipata di 60 minuti rispetto all'orario tradizionale in seguito ad accordi del club avvenuti nel corso della settimana.
Cavese ferma a quota 3 punti dopo 2 partite, in seguito al ko di Cassino della scorsa domenica. La squadra di Cinelli è già sotto esame ed oggi dovrà dare una risposta importante davanti al suo pubblico. Stesso percorso per il Sassari Latte Dolce che però nel turno precedente ha conquistato la prima vittoria stagionale davanti al suo pubblico, superando per 4-2 la Costa Orientale Sarda (nota anche come Sarrabus Ogliastra).
IL TABELLINO
CAVESE (4-2-3-1): Boffelli; Fraraccio (74' Cinque), Buschiazzo, Magri, Todisco; Urso, Konate (74' Cuomo); Sowe (51' Antonelli), Felleca (63' Addessi), Sette (83' Collura); Foggia.
A disp.: Barone, Polanco, Troest, Chiarella. - All. Daniele Cinelli.
SASSARI LATTE DOLCE (4-3-3): Congiunti, Pireddu, Cabeccia, Russu, Aru; Piga (86' Patacchiola), Olivera (57' Saba), Marcangeli; Marras (46' Ablaye), Muscas (90' Salaris), Imoh (57' Scognamillo).
A disp.: Carboni, Canu, Piredda, Di Paolo. - All. Mauro Giorico
Arbitro: Enrico Eremitaggio di Ancona
Marcatori: 5' Foggia, 94' Antonelli
Ammoniti: Marras (S), Aru (S)
SECONDO TEMPO
FT - FINISCE QUI! La Cavese ritrova il sorriso con la seconda vittoria casalinga, ancora per 2-0 e ancora con un gol per tempo. Nella prima frazione timbra Foggia al 5', nella ripresa chiude i conti Antonelli al quarto minuto di recupero. I ragazzi di Cinelli salgono a quota 6 punti in classifica.
94' - PARTITA CHIUSA, SEGNA ANTONELLI! In ripartenza la Cavese colpisce e chiude i conti con il numero 4 che riceve da destra e non perdona dentro l'area di rigore, superando Congiunti.
93' - Scognamillo anticipa Magri su cross dalla destra di Saba: pallone alto.
91' - Proprio Salaris ha una potenziale chance per far male ma spara il pallone in curva da dentro l'area.
90' - Ultimo cambio ospite: dentro Salaris per Muscas. Sono 6 i minuti di recupero.
88' - Corner non sfruttato dal Sassari che tenta il forcing in questo finale. Commesso un fallo in attacco ai danni di Magri: punizione per la Cavese.
86' - Quarto cambio per il Latte Dolce: fuori Piga, dentro Patacchiola.
85' - Destro a giro di Addessi direttamente da calcio piazzato: pallone alto.
83' - Caduta abbastanza plateale in area di Pireddu in area: l'arbitro gli fa cenno di rialzarsi. Ultimo cambio Cavese: dentro Collura per Sette.
79' - Cavese a caccia del 2-0: Cuomo conquista un buon calcio d'angolo.
75' - Altri due cambi per la Cavese: dentro Cinque e Cuomo per Fraraccio e Konate.
70' - KONATE! Destro dal limite dell'area di rigore da parte del centrocampista ma trova Congiunti pronto a bloccare.
66' - Due corner conquistati dalla Cavese ma senza trarre beneficio.
63' - Conclusione dalla distanza senza pretese di Antonelli: pallone sul fondo. Intanto Cinelli sostituisce Felleca con Addessi.
60' - Secondo corner per la Cavese: Magri spizza sul primo palo e Antonelli sottoporta non riesce a colpire, libera la diversa avversaria in affanno.
59' - Ammonito Aru per un fallo ai danni di Felleca.
57' - Cambio ospite: dentro Scognamillo e Saba, fuori Imoh e Olivera.
55' - Brutta palla persa da Antonelli sulla trequarti, Muscas si aggiusta il pallone e calcia di potenza ma centrale: para Boffelli.
51' - Cambio Cavese: fuori Sowe, dentro Antonelli.
50' - ANCORA FELLECA! Destro questa volta ad incrociare del numero 10, pallone che sorvola di poco la traversa della porta di Congiunti.
47' - PALLONE NON ENTRATO! Destro di Felleca dalla distanza, Congiunti non trattiene ed il pallone colpisce il palo e danza sulla linea ma l'estremo difensore fa in tempo ad allontanare senza varcare.
46' - Inizia il secondo tempo: novità per il Latte Dolce che opera un cambio, dentro Ablaye per Marras.
PRIMO TEMPO
HT - Finisce il primo tempo! Cavese in vantaggio grazie al gol di Foggia dopo cinque minuti. Buon avvio degli aquilotti ma poi un calo importante che ha permesso ai sardi di avere diverse chance per pareggiare.
46' - FELLECA! Destro di controbalzo dopo la respinta difensiva, pallone di poco a lato.
44' - Cross di Piga dalla destra, colpo di Muscas non perfetto al centro dell'area e parata di Boffelli centrale.
42' - Errore difensivo di Magri nei pressi della linea di fondo ma è determinante l'uscita bassa di Boffelli ad anticipare l'attaccante ospite in agguato.
41' - Chance in ripartenza non sfruttata dalla Cavese. Bravo Sette ad allargare il gioco su Felleca, che entra in area e va alla conclusione debole e centrale, anziché prova a servire un compagno a centro area.
40' - Latte Dolce vicino al pareggio! Respinta corta della difesa della Cavese sui piedi di Muscas, piazzato al limite dell'area, tiro di destro in diagonale che termina a lato con Boffelli immobile.
37' - Primo corner conquistato dalla Cavese: Urso a rientrare dalla destra per la testa di Buschiazzo che manda alto ma commette anche fallo in attacco l'uruguaiano.
36' - Marcangeli entra in area da destra e finisce giù in area di rigore: per l'arbitro non c'è penalty, fischiato fallo in attacco.
32' - Tempestiva uscita di Congiunti a fermare l'inserimento in area piccola di Sowe, servito quasi involontariamente da Felleca nei 16 metri, favorito da un rimpallo.
31' - Primo tiro degli ospiti dopo un errore in disimpegno della Cavese: la conclusione di Marcangeli in area viene leggermente sporcata e diventa facile preda di Boffelli che blocca a terra.
28' - Pericolo per la Cavese: punizione apparentemente innocua calciata da sinistra da Piga, pallone che rimbalza pericolosamente in area piccola ma nessuno tocca e sfera che esce di poco alla sinistra di Boffelli.
26' - Momento dove la Cavese ha abbassato il ritmo. I sardi hanno conquistato 3 corner ma senza sfruttarne alcuno.
25' - Secondo tiro dalla bandierina per il Latte Dolce: pallone sul primo palo che viene allontanato prima da Buschiazzo e poi da Sowe in falo laterale.
22' - Superato il primo quarto di gara con la Cavese in vantaggio di un gol e in gestione del risultato.
18' - Ammonito Marras per un brutto intervento ai danni di Felleca a centrocampo.
16' - Primo tiro dalla bandierina del match di marca ospite che però non ha effetti positivi: la Cavese allontana la minaccia con Sowe.
14' - Alla battuta del calcio di punizione va Urso che cerca la potenza ma non trova precisione nel suo destro che termina a lato.
13' - In difficoltà la squadra sarda grazie al buon pressing della Cavese che ora conquista una punizione interessa con Foggia.
10' - Ancora Cavese vicina al gol dalla distanza: questa volta ci ha provato Balla Sowe ma il suo destro sibila di poco alla destra del portiere. Applausi del pubblico per quest'inizio di gara.
5' - GOOOL DELLA CAVESE: IL CAPITANO! Il secondo tentativo per Ciro Foggia è quello buono. Appoggio di Felleca centrale per l'Airone che stoppa e calcia di destro da fuori, fulminando Congiunti nell'angolo basso alla sua destra.
3' - FOGGIA! Subito il capitano che si fa vedere alla conclusione con una girata che termina di poco a lato alla destra di Congiunti.
1' - Inizia il match dopo qualche riparazione alla porta difesa da Boffelli sotto la curva sud. Primo pallone giocato dal Sassari Latte Dolce.
PREPARTITA
14:01 - Squadre in campo: Cavese in tradizione divisa casalinga blufoncé, Sassari in completo bianco. Prima dell'inizio del match verrà osservato un minuto di raccoglimento per ricordare l'ex-Premier Giorgio Napolitano.
13:55 - Esposto uno striscione che recita: "Con rabbia e sudore onoriamo la storia, questo popolo ha fame di vittoria". Un messaggio forte e chiaro per dare uno sprono alla squadra, chiamata alla reazione dopo la sconfitta di domenica.
13:50 - Orario atipico domenicale: vanno riempiendosi lentamente gli spalti del "Lamberti" ma si fa già sentire la Curva Sud "Catello Mari".
13:45 - Tifosi biancoblù benvenuti alla diretta testuale di Cavese-Sassari Latte Dolce. Squadre che hanno ultimato il riscaldamento e sono rientrate negli spogliatoi. Rivoluzione nell'undici biancoblù: esordio dal 1' per Buschiazzo e Konate che prenderanno il posto di Troest e Cuomo. Fuori anche Derosa, che non va neanche in panchina al pari di Ospitaleche, Mercurio e Zenelaj. Novità anche in avanti: Sowe viene preferito ad Addessi, Felleca agirà alle spalle di Foggia e sulla sinistra ci sarà Sette.
Autore: Nando Armenante / Twitter: @NandoArm8
Altre notizie - Prima Squadra
Altre notizie
- 15:13 Il weekend delle giovanili blufoncè: gli Under 15 si qualificano ai playoff!
- 12:30 Il resoConto del primo turno play-off: la Juventus Next Gen sbanca Benevento
- 11:11 Il resoConto finale del girone C: Avellino in Serie B, spareggio play out tra Foggia e Messina
- 23:15 Giudice Sportivo: arriva una multa anche nell'ultimo turno
- 16:26 "Make Cavese great again", tra storia blufoncè e ambizioni future
- 14:00 Il finale più dolce: 47 punti sul campo siano il punto di (ri)partenza
- 10:41 Lo staff tecnico: "Il risultato raggiunto non va sottovalutato, deve essere un punto di partenza"
- 01:15 Le pagelle degli aquilotti: Sorrentino chiude con il sorriso, Rossi da riconferma
- 22:22 La Cavese chiude la stagione con una vittoria. Battuto il Sorrento di misura: decide Sorrentino
- 15:10 Cavese-Sorrento: le probabili formazioni del derby. Chiudere al meglio e poi programmare il futuro
- 15:00 Il Girone C di Serie C NOW torna oggi! Il programma della trentottesima ed ultima giornata
- 19:43 Maiuri: ”Domani giocherà la miglior formazione, vogliamo chiudere al meglio”
- 08:29 Cavese-Sorrento: una storia di sfide, emozioni e tradizione a Cava de' Tirreni
- 07:56 Cavese-Sorrento, la sfida degli ex: emozioni e incroci in campo
- 20:00 Verso Cavese-Sorrento, ultima giornata al "Lamberti": il rewind dell'andata
- 17:30 Il resoConto del girone C: Avellino in Serie B, si lotta ancora per qualche posizione PlayOff!
- 10:17 La Cavese come il Wrexham: venerdì in uscita su Amazon il docufilm che racconta una squadra, una città, un’identità
- 20:59 Designato l'arbitro di Cavese-Sorrento: al signor Migliorini di Verona il derby del Lamberti
- 15:03 La Lega Pro si unisce al lutto nazionale per Papa Francesco: Cavese-Sorrento slitta a domenica alle 20
- 10:22 “Da padre in figlio”: 20 anni di passione, valori e tradizione
- 09:57 Giudice Sportivo: inibizione e ammenda per il presidente. Out Sannipoli
- 10:33 Brambilla: "Negli ultimi quindici minuti abbiamo staccato la spina. Bravo Daffara che ha retto l'urto"
- 10:26 Maiuri: "Vogliamo chiudere bene con il Sorrento. Futuro? Ho ancora un altro anno di contratto"
- 23:45 Le pagelle degli aquilotti: Boffelli salva il salvabile, male Loreto e Sorrentino
- 20:39 La Juventus batte la Cavese e si regala i play-off. Termina la corsa post-season per i biancoblù
- 14:47 Il Girone C di Serie C NOW torna oggi! Il programma della trentasettesima giornata
- 14:45 Le probabili formazioni di Juventus NG-Cavese: vincere per sperare ancora!
- 17:02 Maiuri: "Non siamo in vacanza, dimostreremo il contrario. Abbiamo le qualità per andare oltre"
- 14:54 Brambilla: "La gara di domani con la Cavese è di fondamentale importanza"
- 13:40 Il weekend delle giovanili Blufoncè: Primavera 4 travolta ai playoff di andata, bene U17 e U15
- 13:07 Ciro Loreto potrebbe essere il primo professionista a giocare in Kings League Italia. Lo attendono i Caesar
- 13:00 Verso Juventus Next Gen-Cavese, tra sogno playoff e rammarico: il rewind dell'andata
- 11:00 Il resoConto del girone C: Avellino manca solo la matematica per la B, in zona play-out sfida tra Casertana e Messina
- 09:30 Per tutti era un calciatore, un amico e un fratello. Per questo era tanto amato
- 17:40 Cavese-Sassuolo 2-1: gli aquilotti tornano in Serie C1 dopo vent'anni dall'ultima volta
- 16:31 Designato l'arbitro per Juventus Next Gen-Cavese: a Cerbasi la gara di Biella. Multa per la società biancoblù
- 11:47 Toscano: "Vinto su un campo difficile contro una squadra organizzata"
- 10:30 Lezioni per il futuro. Ultima chance a Biella: chi è con Maiuri?
- 06:34 Maiuri polemico: "Chi ha staccato la spina rimarrà fuori, i playoff sono motivo di orgoglio"
- 18:45 Le pagelle degli aquilotti: Piana e Fella si salvano, male in tanti
- 17:30 Cavese-Catania: Jimenez gela il "Lamberti". Si complica la corsa play-off dei biancoblù
- 08:53 Le probabili formazioni di Cavese-Catania: ci si gioca il tutto per tutto. Torna Fella dal primo minuto?
- 15:51 Maiuri: "Partita importante quella di domani. Abbiamo voglia di riscattarci"
- 15:40 Toscano: "Cavese squadra piena d'insidie. Servirà il miglior Catania"
- 15:00 Gran Galà del Calcio ADICOSP 2024: premiato Pasquale Logiudice
- 14:30 Cavese-Catania, i precedenti al Lamberti: due ko nei ultimi due incontri. L'ultimo gol blufoncé è firmato De Rosa
- 13:07 Il Girone C di Serie C NOW torna domani! Il programma della trentaseiesima giornata