La Cavese ufficializza il suo quinto acquisto. Dopo Buschiazzo e Antonelli, Megna e Felleca, gli aquilotti si sono assicurati le prestazioni di Valerio Boffelli, portiere classe 2004 proveniente dal Napoli Primavera.

Chi è Valerio Boffelli?

Casertano di Santa Maria Capua Vetere, proviene dallo Sporting Club San Prisco di Massimiliano Fusco, ha fatto tutto il settore giovanile del Napoli, passando anche per l'U17 e poi l'U19, Primavera.

Lo scorso anno ha messo insieme 36 presenze in Primavera 1, due in Coppa Primavera ed ha esordito in Youth League. Fisicamente deve ancora maturare, ma comunque parliamo di un ragazzo di quasi 19 anni (li fa ad inizio settembre) che è alto 1,85. L'anno scorso l'infortunio di Sirigu gli è valsa una convocazione in Serie A e poi successivamente con il forfait di Marfella entra nei convocati in Champions League per la,gara contro i Rangers del 26 ottobre 2022.  

Viene notato dagli osservatori del Napoli, in particolare Gianluca Grava, che lo porta all'ombra del Vesuvio nel 2020. Viene definito un portiere tecnico, agile e molto reattivo tra i pali. 

Curiosità: Quest'anno in un Napoli-Roma Boffelli compie un salvataggio incredibile che venne sottolineato in un tweet di SportItalia intitolato: “Boffelli alla NeuerAll’Arena di Cercola durante Napoli-Roma, il portiere classe 2004 Valerio Boffelli si rende protagonista di un salvataggio di testa al limite dell’area”.

Il comunicato

La Cavese 1919 rende noto di aver acquisito le prestazioni sportive del portiere Valerio BOFFELLI.
Valerio, nato a Napoli il 4 Settembre 2004, è reduce dalla lunga esperienza nel settore giovanile del club partenopeo dove ha svolto tutta la trafila sino ad arrivare lo scorso anno alla Primavera ha collezionato 33 presenze con 9 clean sheet.
Si è legato al società metelliana sino al 30 Giugno 2024.
Welcome Valerio

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 20 luglio 2023 alle 12:01
Autore: Ugo D'Amico / Twitter: @DAM_Ugo1996
vedi letture
Print