Davide contro Golia. Potrebbe essere questo il disegno della gara di quest'oggi tra Cavese e Catania, match valido per la seconda giornata del campionato di Serie C, Girone C in programma alle ore 18:00 allo stadio Simonetta Lamberti.

Da una parte c'è una squadra come la Cavese del tecnico Prosperi che non lascerà nulla d'intentato al caso come dichiarato alla vigilia; sarà quella gara dove vorranno tutti mettersi in mostra vista la caratura dell'avversario e anche per dare una bella dimostrazione agli oltre 800 tifosi che hanno sottoscritto l'abbonamento più la buona cornice di pubblico che si presenterà al Simonetta Lamberi quest'oggi. Dall'altra parte però c'è un Catania costruito per vincere che arriva dalla roboante e chiacchierata vittoria per 6-0 contro il Foggia. Catania troppo forte o Foggia ancora in difficoltà per quanto riguarda la costruzione della squadra? Non è dato saperlo. Lo sa anche il tecnico Toscano che in conferenza ha parlato di gara trappola quest'oggi al Lamberti e che sarà un banco di prova fondamentale per i suoi uomini.

Per quanto riguarda le formazioni lato Cavese non dovrebbe cambiare nulla. Arrivati Orlando e Awua negli ultimi due giorni ma solo il primo potrebbe essere della partita, mentre il nigeriano sarà disponibile dalla settimana prossima, l'undici titolare potrebbe essere grossomodo lo stesso di Potenza di sette giorni fa. Linea difensiva consolidata con i soliti Evangelisti, Piana e Loreto che supporteranno Boffelli. A centrocampo dovrebbero ripartire dal 1' Fornito e Munari ma attenzione a Suplja, mentre sugli esterni potrebbero essere confermati Macchi e Pelamatti con Amerighi che potrebbe insidiare il posto del numero 28 aquilotto. In avanti dubbio per chi partirà dal 1' tra Diarrassouba e Sorrentino insieme a Fella e Guida. 

L’assetto tattico da opporre alla Cavese, invece per il Catania dovrebbe ricalcare in gran parte quello visto all’esordio contro il Foggia. Nel 3-4-2-1 iniziale, davanti al portiere Dini, dovrebbero esserci Ierardi, Di Gennaro e Celli in difesa; a centrocampo Casasola e Donnarumma agiranno sugli esterni, con Corbari e Aloi in mezzo, mentre alle spalle dell’unica punta Forte ci saranno Jimenez (in ballottaggio con D’Ausilio) e Cicerelli.

Martic, rientrato dalla squalifica, potrebbe subentrare a uno dei due mediani nel corso del match. Tra i 23 convocati figura anche Salvatore Caturano, nuovo innesto del club etneo.

Il match sarà visibile su Sky Sport 255, su Now Tv e anche su Onefootball. 

Le probabili formazioni della gara:

CAVESE (3-4-2-1): Boffelli; Evangelisti, Piana, Loreto; Pelamatti, Fornito, Munari, Macchi; Fella, Sorrentino (Diarrassouba); Guida. Allenatore: Prosperi

CATANIA (3-4-2-1): Dini; Ierardi, Di Gennaro, Celli; Casasola, Corbari, Aloi, Donnarumma; Jimenez, Cicerelli; Forte. Allenatore: Toscano

Sezione: News / Data: Sab 30 agosto 2025 alle 09:43
Autore: Ugo D'Amico / Twitter: @DAM_Ugo1996
vedi letture
Print