Che partita si aspetta?

«I derby sono partite diverse. I punti sono sempre tre per entrambe le compagini ma, in fondo, sono partite differenti. La gente ci tiene di più e sarà difficile per entrambi. La cosa importante è che non succedano cose fuori dal campo. Poi, è giusto giocarla nel miglior modo possibile ed al massimo, senza portare nulla fuori dal terreno di gioco».

Secondo lei cosa può sbloccare il match?

«Sarà una partita d’attenzione per entrambe le formazioni: la Cavese viene da una vittoria importante fuori casa, mentre la Salernitana viene da un inizio di stagione dove sta facendo benissimo. L’episodio è sicuramente qualcosa che può portare a sbloccare la partita. In una gara come il derby è fondamentale portare l’episodio dalla propria parte, e poi vedere che succede».

Per quanto riguarda la Cavese, invece, secondo lei dove può arrivare la formazione di Prosperi, calcolando soprattutto un inizio poco brillante ed un’ultima uscita, a Monopoli, molto convincente?

«L’inizio stagione della Cavese, per i risultati, è stato deludente. La vittoria di Monopoli, per altro fuori casa, è una partita che alza il morale alla squadra, che sarà alto a prescindere, essendo la gara di domenica un derby. Penso che sia comunque una buona squadra, da capire ancora per bene, ma il tempo e, soprattutto, il campo dirà che campionato potrà fare la squadra di Prosperi».

Chi potrà essere il giocatore da temere della Cavese?

«Possono essere tutti pericolosi, compreso il portiere, che potrà fare degli interventi miracolosi, o l’attaccante che può sempre segnare. Non c’è un nome in particolare, possono essere tutti decisivi. Si deve essere bravi a portare gli episodi dalla propria parte».

Sezione: News / Data: Ven 03 ottobre 2025 alle 10:00 / Fonte: SalernoSport24
Autore: Ugo D'Amico / Twitter: @DAM_Ugo1996
vedi letture
Print