Per la 1ª giornata di campionato di Serie C, 2025-26, la Cavese sfiderà il Sorrento di mister Mirko Conte che, dopo l'amara esperienza alla Turris, proverà a bissare il lavoro di Enrico Barilari . I costieri, reduci dal quattordicesimo posto della scorsa stagione, proveranno pertanto a raggiungere nuovamente una salvezza tranquilla. 

Per quanto riguarda la rosa, il mercato ha portato in dote un mix di calciatori di categoria, con diverse esperienze alle spalle e giovani di prospettiva: da D'Ursi e Crecco, ex Crotone e Latina, fino a Franco, dal Picerno, passando per i più giovani Paglino (Casertana), Solcia (Atalanta u23) e Piras (Catanzaro), l'organico sembra essere quasi al completo. Il modulo adoperato sarà il 352. 

D'altronde, la prima gara stagionale, disputata in Coppa Italia contro la Salernitana, ha offerto spunti interessanti. Oltre ad una importantissima vittoria, conquistata dopo i calci di rigore, anche la prestazione dei costieri ha lasciato ben sperare: ordine in campo, corsa e tanto pressing per gli uomini di mister Conte, che hanno così eliminato una delle principali contendenti alla vittoria del campionato.

Peserà ancora per molto tempo, invece, la mancanza dello stadio "Italia", inagibile per lavori di ristrutturazione: i rossoneri giocheranno anche questa stagione, almeno finché non verranno ultimate le attività di ristrutturazione, allo stadio "Alfredo Viviani" di Potenza.

Merita attenzione, inoltre, anche il design scelto per i nuovi kit per la stagione 2025-26: la scelta stilistica adoperata per i tre completini stagionali è stata particolarmente apprezzata. Persino pagine seguitissime sui social ne hanno postato le immagini, ricevendo diversi commenti positivi da tifosi di tutto il mondo, premiando l'ottimo lavoro svolto.

Probabile formazione: SORRENTO (3-5-2) Harrasser; Solcia, Carillo, Fusco; Piras, Cangianiello, Franco, Cuccurullo, Colombini; D’Ursi, Plescia.

A disposizione: D’Aniello, Boccarusso, Di Somma, Crecco, Tonni, Vilardi, Shaw, Riccardi, Matera, Potenza, Russo, Esposito).

Allenatore: Mirko Conte

Stadio: Italia (al momeno le partite verranno disputate al Viviani di Potenza) 

Sezione: News / Data: Ven 22 agosto 2025 alle 19:37
Autore: Manuel Senatore / Twitter: @ManuelSenatore0
vedi letture
Print