I precedenti tra Molfetta e Cavese: la Puglia sorride agli aquilotti

Gli aquilotti di mister Troise domenica sfideranno il Molfetta di mister Renato Bartoli (squalificato) in vista della 26esima giornata del Girone H di Serie D.
La Cavese è alla ricerca della seconda vittoria consecutiva e ha l'obbligo di mantenere la distanza dalle pugliesi (Barletta e Nardo' su tutte senza dimenticare Casarano e Brindisi) che le stanno alle calcagne, sono infatti solamente due i punti di vantaggio dei metelliani dal Barletta e quattro dal Nardò.
Il Molfetta, invece è alla ricerca di punti salvezza visto che è immischiata nella lotta per non retrocedere in Eccellenza. Sono solamente quattro i punti di vantaggio dei pugliesi sul Lavello penultima ed è a meno tre dal Gladiator, prima squadra fuori dalla zona play-out.
All'andata la gara terminò sul risultato di 2-1 per i metelliani che grazie ad una doppietta di Aliperta risposta alla rete iniziale di Longo al 40' del primo tempo che portò in vantaggio i pugliesi.
I precedenti in Puglia contro il Molfetta per la Cavese sono positivi. Sono, infatti soltanto due le gare giocate con i pugliesi. Il primo precedente risale alla stagione 1995-1996 dove la Cavese sbancò Molfetta con il risultato di 0-1, rete decisiva di Ferraro. Il più recente, invece risale alla stagione 2017-2018 dove gli aquilotti vinsero per 2-3 grazie alle reti di Massimo e la doppietta di Girardi risposte dalle reti di Cesareo e Petitti.