Gli aquilotti di mister Troise domenica sfideranno il Molfetta di mister Renato Bartoli (squalificato) in vista della 26esima giornata del Girone H di Serie D.

La Cavese è alla ricerca della seconda vittoria consecutiva e ha l'obbligo di mantenere la distanza dalle pugliesi (Barletta e Nardo' su tutte senza dimenticare Casarano e Brindisi) che le stanno alle calcagne, sono infatti solamente due i punti di vantaggio dei metelliani dal Barletta e quattro dal Nardò.

Il Molfetta, invece è alla ricerca di punti salvezza visto che è immischiata nella lotta per non retrocedere in Eccellenza. Sono solamente quattro i punti di vantaggio dei pugliesi sul Lavello penultima ed è a meno tre dal Gladiator, prima squadra fuori dalla zona play-out. 

All'andata la gara terminò sul risultato di 2-1 per i metelliani che grazie ad una doppietta di Aliperta risposta alla rete iniziale di Longo al 40' del primo tempo che portò in vantaggio i pugliesi. 

I precedenti in Puglia contro il Molfetta per la Cavese sono positivi. Sono, infatti soltanto due le gare giocate con i pugliesi.  Il primo precedente risale alla stagione 1995-1996 dove la Cavese sbancò Molfetta con il risultato di 0-1, rete decisiva di Ferraro. Il più recente, invece risale alla stagione 2017-2018 dove gli aquilotti vinsero per 2-3 grazie alle reti di Massimo e la doppietta di Girardi risposte dalle reti di Cesareo e Petitti. 

Sezione: News / Data: Ven 03 marzo 2023 alle 12:38
Autore: Ugo D'Amico / Twitter: @DAM_Ugo1996
vedi letture
Print