I tifosi della Cavese rendono omaggio a Zdenek Zeman

25.02.2024 21:19 di Ugo D'Amico Twitter:    vedi letture
I tifosi della Cavese rendono omaggio a Zdenek Zeman
© foto di Cavese 1919

I tifosi della Cavese rendono omaggio a Zdenek Zeman. I supporter metelliani, nella trasferta di Roma vinta per 1-0 contro il Trastevere, hanno dedicato uno striscione al tecnico boemo, costretto alle dimissioni sulla panchina del Pescara per motivi di salute.

La Cavese vince due volte in quel di Trastevere. La squadra ottiene l’intera posta in palio per 1-0grazie alla firma di Di Piazza, mentre i tifosi vincono sugli spalti con un commovente striscione dedicato a Zdenek Zeman. L’allenatore ceco, ex tra le altre di Salernitana, Napoli e Avellino, è stato costretto a dimettersi dalla guida del Pescara a causa delle complicazioni dovute ad una lieve ischemia. Per questo motivo, i tifosi metelliani hanno reso omaggio al boemo con uno striscione che recitava: «In questo calcio avvolto da continui “misteri” c’è ancora bisogno di uomini veri! Forza Zeman!».

Zeman è ancora visto come un baluardo del calcio pulito sin da quando denunciava tutte le storture del movimento calcistico italiano, soprattutto nel periodo di Calciopoli. Cosa non meno importante, il tecnico è ricordato per il suo calcio iper-offensivo, il quale è stato fonte di ispirazione per diversi allenatori dell’era moderna. Tutti i tifosi di calcio si augurano che quello del tecnico boemo possa essere un arrivederci sulle panchine italiane e non un addio, salute permettendo.