Oggi, domenica 27 aprile, il Girone C di Serie C NOW scrive l’ultima pagina di una stagione emozionante e combattuta. 

Tutti i match della trentottesima giornata si giocheranno alle ore 20:00, in contemporanea, in un’atmosfera carica di tensione e passione. Le partite sono state posticipate di un giorno per rispetto ai funerali solenni di Papa Francesco, celebrati ieri.

Sarà una serata da vivere tutta d'un fiato! L’Avellino, già promosso in Serie B con due giornate d'anticipo, chiuderà in casa contro l'Altamura in quella che si preannuncia una festa di popolo al "Partenio-Lombardi". L'Audace Cerignola, invece, affronterà il Latina in tranquillità visto il matematico secondo posto.

A Messina, i padroni di casa, invece sfidano la Juventus NG con l'obbligo di vincere e sperare negli altri risultati per poter disputare il play-out ed evitare la retrocessione diretta,  i bianconeri, invece, sono ancora in corsa per migliorare la loro posizione nella griglia playoff entrambe daranno un occhio di riguardo alla gara tra Picerno e Foggia. A Giugliano, si respira aria di derby: i padroni di casa affronteranno il Benevento con l'intenzione di conquistare matematicamente i playoff, il Benevento, invece è costretto a fare risultato per evitare il primo turno.

Il Picerno ospita il Foggia, due squadre con umori diversi: i lucani sono già certi dei playoff, mentre i rossoneri devono evitare la zona playout, sperando in un risultato positivo per chiudere una stagione complicata.

Occhi puntati anche sul "Viviani" di Potenza, dove i padroni di casa sfideranno il Catania: entrambe le squadre già qualificate per la fase finale, ma pronte a combattere per il miglior piazzamento possibile. Il Trapani, invece, ospiterà la Casertana in una partita da brividi, con i falchetti chiamati a vincere e sperare negli altri risultati per evitare i playout. Anche i granata sono costretti a vincere per cercare di arrivare all'ultimo atto ai play-off non ancora matematicamente impossibii da raggiungere.

Infine, la Cavese. Al "Simonetta Lamberti" andrà in scena l’ultimo atto di questa stagione, contro il Sorrento. Nonostante la matematica abbia già escluso gli aquilotti dai playoff, garantendo comunque la salvezza, c’è tutta la voglia di chiudere in bellezza davanti ai tifosi.

Mister Maiuri, durante la conferenza stampa di ieri pre-match, è stato chiaro: “Domani giocherà la miglior formazione, vogliamo chiudere al meglio”. Una promessa di battaglia, dignità ed orgoglio.

Questa sera non sarà solo una partita, sarà un saluto. Sarà l’occasione di onorare una stagione che, tra alti e bassi, ha visto gli aquilotti lottare a testa alta. 

Si chiude così una stagione intensa, appassionante e piena di colpi di scena. È il momento di stringerci tutti attorno ai nostri colori.

Forza Cavese, con onore fino alla fine!

Di seguito, il programma TV completo dell'ultima giornata.

IL PROGRAMMA DELLA TRENTOTTESIMA GIORNATA

27/04 ORE 20:00

AVELLINO-TEAM ALTAMURA, in diretta su Sky Sport Max, Sky Sport 252 e NOW

AUDACE CERIGNOLA-LATINA, in diretta su Sky Sport 253 e NOW

ACR MESSINA-JUVENTUS NEXT GEN, in diretta su Sky Sport 254 e NOW

POTENZA-CATANIA, in diretta su Sky Sport 255 e NOW

GIUGLIANO-BENEVENTO, in diretta su Sky Sport 256 e NOW

TRAPANI-CASERTANA, in diretta su Sky Sport 257 e NOW

AZ PICERNO-FOGGIA, in diretta su Sky Sport 258 e NOW

CAVESE-SORRENTO, in diretta su Sky Sport 259 e NOW

Sezione: News / Data: Dom 27 aprile 2025 alle 15:00
Autore: Heather Vittoria Stuart Harrison
vedi letture
Print