Il settimo turno si è aperto con la sfida tra Potenza e Atalanta U23, vinto dai lucani grazie a Castorani nel primo tempo. I bergamaschi non riescono a rispondere e restano nelle zone basse di classifica. 

Grande protagonista del pomeriggio è stato il Benevento: una vittoria netta e senza sbavature contro il Trapani. Manconi apre le danze dopo appena dieci minuti, seguito da Pierozzi che raddoppia poco prima dell’intervallo.

Big match tra Casarano e Salernitana. I granata vanno in vantaggio con Ferrari su rigore, ma subiscono la rimonta dei padroni di casa che ribaltano il risultato con Malcore e Milico. Quando sembrava tutto deciso, al 95’ Quirini trova il pari per la Salernitana. Prosegue il momento no del Siracusa, sconfitto in casa da un Cosenza cinico e organizzato. Mazzocchi firma l’unico gol del match, permettendo ai rossoblù di salire a quota dodici punti in classifica.

Torna a sorridere anche la Casertana, che espugna lo “Scida” battendo  una il Crotone. Decide Proia, che nella ripresa gela i calabresi e regala ai suoi tre punti fondamentali. Giornata positiva anche per il Sorrento, corsaro sul campo del Giugliano. Dopo una gara combattuta e avara di occasioni, è Cuccurullo al 75’ a trovare il varco giusto e firmare una vittoria che rilancia i campani dopo un avvio a singhiozzo. Bene anche per il Picerno, che batte 2-1 il Foggia. Esposito porta avanti i padroni di casa, Oliva pareggia i conti per i rossoneri, ma nel finale è Energe a chiudere il match.

Finalmente prima vittoria stagionale, ma meritata e di spessore per la Cavese, che si impone sul Monopoli. Gli uomini di Prosperi giocano con carattere e determinazione, sbloccando il punteggio con Macchi nel finale di primo tempo e raddoppiando subito nella ripresa con Sorrentino. Il Monopoli non riesce a reagire e incassa una sconfitta che pesa.  Due invece i pareggi a reti bianche che chiudono il quadro di giornata. Il primo tra Audace Cerignola e Catania, il secondo è quello tra Latina e Altamura.

Con la settima giornata che va in archivio, il Girone C di Serie C continua a offrire un mix avvincente di equilibrio e colpi di scena.

I RISULTATI DELLA SETTIMA GIORNATA

Potenza – Atalanta U23 1-0: 26' Castorani (P).

Benevento - Trapani 2-0: 10' Manconi, 40' Pierozzi (B).

Casarano - Salernitana 2-2: 10' Ferrari (rig.) (S), 31' Malcore (C), 48' Milico (C), 90+5' Quirini (S).

Giugliano - Sorrento 0-1: 75' Cuccurullo (S)

Picerno - Foggia 2-1: 20' Esposito (P), 56' Oliva (F), 79' Energe (P)

Monopoli - Cavese 0-2: 40' Macchi, 47' Sorrentino (C)

Audace Cerignola - Catania 0-0

Latina - Altamura 0-0

Siracusa - Cosenza 0-1: 20' Mazzocchi (C)

Crotone - Casertana 0-1: 56' Proia (CA)

Sezione: News / Data: Mar 30 settembre 2025 alle 16:45
Autore: Heather Vittoria Stuart Harrison
vedi letture
Print