Barone 7.5: che sorpresa il nostro Simone! Sicuro nelle uscite, incolpevole sulla rete subita, dà sicurezza all'intero reparto difensivo. Completa la sua masterclass sul rigore (generosissimo), concesso al Trapani: intuisce la traiettoria di Cocco e blocca la sfera, tenendo il risultato congelato sul 2-3. IL BARONE RAMPANTE


Megna 6: la sua prova risulta positiva, nonostante l'erroraccio commesso sulla prima rete del Trapani. Si rilancia, minuto dopo minuto, non commettendo più errori. 


Magri 7: non era facile quest'oggi tenere a bada l'attacco del Trapani. Le occasioni concesse, però, sono state davvero poche. Il muro biancoblu regge l'urto, Kevin si dimostra ancora una volta un baluardo insuperabile per gli avversari. 


Troest 7: la sua esperienza gli permette di vivere con assoluta tranquillità queste partite: mai in difficoltà, sempre preciso e puntuale. 


Tropea 7.5: che partita ha fatto? Tiene a bada un avversario degno di nota come Kragl, concedendogli davvero poco, si inventa un gran gol che pareggia il risultato. Protagonista assoluto della gara, forse inatteso, ma questa partita dà continuità alle tante buone prove offerte dal terzino durante questo campionato. MAN OF THE MATCH


Zenelaj 6.5: si vede davvero poco nei primi minuti di gioco, soffrendo non poco la pressione del Trapani. Acquisisce sicurezza con il passare dei minuti finché, ad inizio ripresa, imbecca in area Urso per la rete dell'1-3. (dal 75' Sette 6: tiene botta nel finale, aiuta la squadra in copertura)


Urso 7: il suo voto potrebbe essere più alto, se non fosse stato per l'evitabilissima espulsione ottenuta nei concitati minuti finali. Gol, sacrificio e tanta qualità per il centrocampista blufoncè, che di fatto porta la Cavese alla vittoria con la sua rete.


Konate 7: quanti chilometri ha macinato oggi Amara? Cuore pulsante del centrocampo aquilotto, tiene botta nonostante il palleggio dei siciliani. Un suo recupero permette, al 46', di imbeccare Di Piazza per il vantaggio cavese. INTENSO. 


Lops 6: sacrificio e corsa per il talento scuola Bari. "Soffocato" dalla difesa del Trapani nel primo tempo, non fa però mancare il suo apporto in copertura.    (dal 58' Fraraccio 6: lotta e si sacrifica, la rete del 2-3 del Trapani nasce però da un suo ingenuo fallo al limite dell'area)


Felleca 7.5: l'uomo del momento, rappresenta l'unica luce della manovra offensiva aquilotta nei primi trenta minuti. Da una sua splendida gestione della sfera, nasce l'assist per la rete di Tropea, che riporta in parità il risultato. Il NUMERO 10 CHE MERITIAMO (dal 64' Addessi 6: la sua tecnica risulta utilissima per tenere palla e ripartire in contropiede, nonostante non abbia occasioni da gol chiare)


Di Piazza 7.5: come tutta la squadra, soffre la manovra avvolgente del Trapani nella prima frazione: i palloni giocabili sono pochi, non c'è modo per pungere. Gli basta un'unica azione, un errore della difesa avversaria, per mettere (l'ennesimo) timbro sul match, bucando un colpevole Antonini da posizione defilata. CONDOR DELL'AREA DI RIGORE (dal 75' Foggia 6: il capitano prova a far salire la squadra, mettendoci tutta la sua esperienza)

Di Napoli 7.5: ennesima impresa del mister che, nonostante un primo tempo sottotono, riesce a incartare il Trapani con una vittoria netta, spezzando un ciclo lunghissimo di gare senza sconfitt dei siciliani. Una partita che rimarrà nella storia, l'ennesima per il nostro allenatore.

Sezione: News / Data: Dom 19 maggio 2024 alle 18:08
Autore: Manuel Senatore / Twitter: @ManuelSenatore0
vedi letture
Print