Sono Vicenza-Ternana e Cerignola-Pescara le due semifinali dei playoff di Serie C, in programma con l’andata domenica 25 maggio e il ritorno mercoledì 28. Hanno staccato il pass tutte le teste di serie nei quarti di finale: avanti le tre seconde classificate e il Pescara.

Vicenza-Crotone 1-0 (and. 2-1)

Il Vicenza archivia la pratica Crotone con personalità. Dopo il successo esterno all’andata, al Menti basta il guizzo nel primo tempo di Ferrari – dribbling secco su Armini e destro incrociato alle spalle di D’Alterio – per blindare la qualificazione. 

Ternana-Giana Erminio 2-1 (and. 0-1)

La Ternana ribalta la sconfitta dell’andata e manda a casa la sorpresa Giana, alla 52ª partita stagionale. Emozioni al Liberati: sullo 0-0, gli ospiti sfiorano il colpo grosso con un palo di Capelli. Poi salgono in cattedra i rossoverdi: Ferrante sblocca al 73’ su assist di Cicerelli, e cinque minuti dopo è Casasola a raddoppiare di testa su cross di Tito. I ragazzi di Liverani tornano a segnare e a sognare.

Pescara-Vis Pesaro 2-0 (and. 4-2)

Già ipotecata l’andata, il Pescara concede il bis all’Adriatico davanti a 13mila tifosi. A segno Tonin nel primo tempo e Ferraris nella ripresa, con l’ex Monza ancora protagonista dopo il gol dell’andata. In mezzo, rete annullata dal VAR a Nicastro. 

Cerignola-Atalanta U23 2-2 (and. 0-0)

Il Cerignola soffre ma passa. Dopo il pari a reti bianche all’andata, la squadra di Giuseppe Raffaele si guadagna la semifinale con un altro pareggio, questa volta in casa. L’Atalanta U23 parte forte e trova il vantaggio con un gran gol di Ceresoli, poi sfiora il raddoppio con Vlahovic. Ma nella ripresa cambia tutto: Achik, entrato dalla panchina, inventa due assist per Salvemini e Volpe. Nel finale il 2-2 di Vavassori non basta ai bergamaschi.

Il programma delle semifinali

Andata (domenica 25 maggio)

Vicenza-Ternana

Cerignola-Pescara

Ritorno (mercoledì 28 maggio)

Ternana-Vicenza

Pescara-Cerignola

Sezione: News / Data: Gio 22 maggio 2025 alle 10:23
Autore: La Redazione
vedi letture
Print