Allo stadio “Giuseppe Capozza” va in scena la quinta giornata del Girone C con il confronto tra Casarano e Cavese. Fischio d’inizio alle ore 15:00, direzione affidata al signor Matteo Dini della sezione AIA di Città di Castello.

La sfida mette di fronte due realtà agli antipodi in questo avvio di stagione. Il Casarano arriva con entusiasmo: 7 punti conquistati grazie a due vittorie consecutive, un pareggio e una sola sconfitta (il pesante 6-2 in casa dell’Atalanta). La formazione pugliese punta al terzo successo di fila per toccare quota 10. La Cavese, invece, è in difficoltà: appena 2 punti in quattro giornate e tanta rabbia dopo il 2-2 beffa contro il Giugliano. Per i campani comincia un periodo impegnativo, con le trasferte di Monopoli e Salerno e, in mezzo, il turno infrasettimanale casalingo contro il Latina.

Il tecnico Di Bari recupera quasi tutti gli effettivi: restano indisponibili soltanto Ferrara e Versienti. Tornano a disposizione Guastamacchia e Cajazzo, quest’ultimo in pole per una maglia da titolare sulla corsia destra. Davanti a Chiorra, la linea difensiva sarà composta da Gyamfi (favorito su Gega), Lulic e Celiento. A centrocampo, Cajazzo e Pinto sugli esterni con Maiello e Logoluso in mezzo. In attacco, tridente con Chiricò (ex di turno), Malcore e Millico, confermato dopo la buona prova a Picerno.

Più complicata la situazione per Prosperi, che deve rinunciare a numerosi giocatori: oltre a Lamberti, Maiolo, Awua, Macchi, Peretti e Natale, si fermano anche Fella e Fornito. L’allenatore non cambia modulo ma sarà costretto a variare interpreti. Davanti a Boffelli confermata la difesa a tre con Evangelisti, Piana e Loreto; sulle corsie spazio ad Amerighi e Pelamatti. In mediana Munari sarà affiancato dal giovane Suplja, alla prima da titolare. Sulla trequarti Orlando e Ubaldi (favorito su Sorrentino) a sostegno della punta Guida.

Le probabili formazioni della gara:

Casarano (3-4-3): Chiorra; Gyamfi, Lulic, Celiento; Cajazzo, Maiello, Logoluso, Pinto; Chiricò, Malcore, Millico. Allenatore: Vito Di Bari.

Cavese (3-4-2-1): Boffelli; Evangelisti, Piana, Loreto; Amerighi, Munari, Suplja, Pelamatti; Orlando, Ubaldi; Guida. Allenatore: Fabio Prosperi.

Arbitro: Matteo Dini di Città di Castello.

Sezione: News / Data: Dom 21 settembre 2025 alle 11:10
Autore: La Redazione
vedi letture
Print