Al "Pasquale Pinna", la Cavese fa visita al Budoni nel match valido per la dodicesima giornata del girone G di Serie D. Il fischio d'inizio dell'incontro è fissato alle ore 14 agli ordini del signor Di Toro di Catania. In 200 saranno presenti sugli spalti per sostenere gli aquilotti di mister Cinelli.

Dopo 25 anni la Cavese torna in Sardegna e si presenta in quel di Budoni con un +3 di vantaggio su un'altra compagine isolana, il COS Sarrabus Ogliastra (prossima avversaria al "Lamberti"). Il 3-1 contro la Flaminia ha dato risposte importanti al tecnico e la prosecuzione contro il Rotonda ha permesso di dare ritmo partita, seppur solo per un tempo, soprattutto a chi sta trovando poco spazio. Da tenere d'occhio però la squadra di Cerbone che in campionato ha conquistato 10 dei 13 punti totali tra le mura amiche del "Pinna". I biancazzurri sono una neo-promossa in questa categoria e cercheranno di mettere i bastoni tra le ruote nel cammino degli aquilotti come battistrada del girone G.

La convincente prestazione di domenica scorsa potrebbe indurre mister Cineli a cambiare il solo Buschiazzo con Magri nello scacchiere tattico. L'uruguaiano, uscito nel primo tempo per un taglio profondo alla testa, non è stato convocato, pertanto ci sarà nuovamente chance dal 1' per il difensore ex-Nocerina con Troest e Magri. La buona prova di domenica potrebbe indurre il tecnico anche a confermare i due esterni Sette (nell'inedito ruolo di laterale destro) e Polanco, quest'ultimo apparso in crescita. Davanti non dovrebbe toccarsi il tridente con Di Piazza supportato da Addessi e Felleca. Ma, dopo 11 giornate e 13 partite totali disputate, con mister Cinelli la sorpresa è sempre dietro l'angolo. Torna a disposizione Francesco Urso, assente domenica scorsa per un problema al quadricipite della coscia destra. 

CAVESE (3-4-3): Boffelli; Troest, Magri, Derosa; Sette, Konate, Zenelaj, Polanco; Addessi, Di Piazza, Felleca. - All. Daniele Cinelli.

Sezione: Prima Squadra / Data: Dom 19 novembre 2023 alle 09:30
Autore: Nando Armenante / Twitter: @NandoArm8
vedi letture
Print