All'Avicor Molinari Stadium, Campobasso-Cavese si ritrovano di fronte cinque giorni dopo nella sfida di ritorno valevole per le semifinali della Poule Scudetto. Fischio d'inizio alle ore 16:00 agli ordini del signor Mario Leone di Avezzano. 

Il pesante 2-5 subito al "Lamberti" sembra un gap pesante e proibitivo da colmare per gli aquilotti che però - nel corso della stagione - hanno dimostrato di non aver mai alzato bandiera bianca fin quando c'era possibilità di poter recuperare. Di Piazza e soci cercheranno di compiere un'ultima grande fatica per provare almeno a ricucire lo strappo dei tre gol di scarto e accarezzare l'idea di fare l'impresa e regalarsi la finalissima per il titolo di Campione d'Italia della Serie D. In caso di parità al termine dei 90' (ovvero con la Cavese vincente almeno con 3 gol di scarto) nell'ex-Nuovo Romagnoli, la vincitrice verrà decretata ai calci di rigore.

Per Di Napoli qualche sorriso arriva dal rientro tra i convocati di Derosa, Urso, Troest e Addessi, quest'ultimi due assenti last minute nel match d'andata. Restano a casa Barone e Konate, usciti anzitempo al "Lamberti" per problemi fisici e con ogni probabilità giunti al termine della stagione, così come non sono convocati Gueye e Buschiazzo. Non si scoraggia però il trainer aquilotto che cercherà di mandare in campo la migliore formazione possibile per cercare di riuscire almeno a riagguantare il Campobasso. In porta, prima da titolare per Lucano (assente anche Boffelli, convocati i baby Esposito e Di Somma), linea difensiva che vedrà il rientro di Troest, affiancato da Magri e Megna, a centrocampo Zenelaj guiderà il reparto con Urso e Lops ai lati mentre sulle fasce agiranno Fraraccio e Tropea. In avanti spazio per il duo Di Piazza-Felleca, anche se Foggia scalpita per poi fare staffetta con il numero 18. 

CAVESE (3-5-2): Lucano; Megna, Troest, Magri; Fraraccio, Urso, Zenelaj, Lops, Tropea; Felleca, Di Piazza. - All. Di Napoli.

Sezione: Prima Squadra / Data: Gio 06 giugno 2024 alle 10:00
Autore: Nando Armenante / Twitter: @NandoArm8
vedi letture
Print