Con l'avvento del nuovo anno, inizierà anche il calciomercato invernale, in cui la Cavese cercherà di farsi trovare pronta per puntellare la squadra. Stando alle fonti raccolte dalla nostra redazione, gli aquilotti avrebbero manifestato un forte interesse per Martin Montipò, trequartista italo-islandese, militante nella Giana Erminio, squadra inserita nel girone A della Serie C. 

Il classe 2000 ha diverse esperienze alle spalle: cresciuto nelle giovanili della Reggiana, passato poi alla Primavera del Parma, disputa il suo primo campionato in Serie D al Lentigione, per poi trasferirsi in Islanda dal 2021 al 2023. Il ritorno al Lentigione, poi, gli aprirà le porte del professionismo, con l'acquisto da parte della Giana Erminio, attuale detentrice del cartellino. 

La sua miglior stagione è stata proprio al Lentigione, nella stagione 2023-24, in cui ha totalizzato 20 presenze condite da 8 reti. 

Curioso dato riguardante invece l'annata attuale: nelle 12 presenze in campionato effettuate con la Giana, non ha trovato ancora la via della rete, contrariamente invece alle gare di Coppa Italia Serie C: in 4 sfide disputate fin qui, Montipò ha messo a referto ben 4 marcature, di cui la pesantissima doppietta inflitta all'Avellino nei quarti di finale. 

Qui per vedere gli highlights del match, con la doppietta dell'italo-islandese

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 30 dicembre 2024 alle 18:10
Autore: Manuel Senatore
vedi letture
Print