Chiuso il ritiro di Rivisondoli, qualche giorno di pausa per la Cavese per poi ripartire al massimo e concentrarsi sull'impegno di Coppa Italia contro il Potenza, in programma sabato 16 alle 18:00 al "Viviani". Piccola sosta per la squadra, non per il direttore sportivo Vincenzo De Liguori che continua a lavorare sul completamento della rosa da consegnare a mister Fabio Prosperi in vista dello start del campionato. 

Non trova ulteriore riscontro la pista legata ad Halid Djankpata, cen  trocampista classe 2005 in forza allo Spezia: nei giorni scorsi vi avevamo riportato le dichiarazioni dell'agente Stefano Antonelli (LEGGI QUI), il quale aveva espresso il proprio gradimento per la piazza di Cava de' Tirreni ma tuttavia l'ipotesi si è raffreddata, anzi quasi arenata definitivamente per l'arrivo in prestito del calciatore cresciuto nell'Everton U21. Per De Liguori, come priorità sul proprio taccuino ha quella di inseriore ulteriori calciatori over all'interno della rosa: in particolar modo, un difensore per sostituire l'infortunato Peretti, un ulteriore centrocampista per aumentare la qualità in linea mediana e un'altra figura che vada a giocarsi il posto da seconda punta con Diarrassouba. Ulteriori innesti potrebbero pervenire solo in caso di occasioni sul finire di mercato o qualora vi fosse un'uscita importante. 

Proprio sul fronte cessioni al momento non si registrano particolari novità: ancora in standby la situazione legata ad Agostino Rizzo (giunto a Rivisondoli ma inutilizzato in amichevole e allenatosi a parte) dove si valuta la possibilità della risoluzione qualora non dovessero pervenire interessi concreti verso il classe '99. Invece si cerca una soluzione per Federico Iurgens che non dovrebbe rientrare nei piani del club con l'imminente inizio di stagione. 

Prosperi attende fiducioso qualche regalo dal club, magari già a partire dal ritrovo di mercoledì per la preparazione in vista della Coppa Italia anche se la priorità del tecnico è quello di provare ad avere l'organico (quasi) al completo entro l'inizio del campionato quando la Cavese affronterà il Sorrento al "Viviani" il 24 agosto. 

Sezione: Calciomercato / Data: Dom 10 agosto 2025 alle 19:50
Autore: Nando Armenante / Twitter: @NandoArm8
vedi letture
Print