La Cavese centra la prima vittoria consecutiva al Simonetta Lamberti in questa stagione. Gli aquilotti battono per 1-0 il Crotone dopo una lunga gara piena di sofferenze. 

Pronti e via e la Cavese passa in vantaggio con Munari. Contropiede degli aquilotti che arrivano sul fondo dalla destra con Orlando che serve Amerighi che crossa in mezzo per l'accorrente Munari che di prima intenzione insacca alle spalle di Merelli per il parziale 1-0, prima rete in campionato per il centrocampista ex Albinoleffe. 

Ci prova il Crotone su calcio di punizione con Piovanello, facile la presa di Boffelli. Si fa rivedere dalle parti di Merelli di nuovo la Cavese per due volte consecutive con Fusco, ma la difesa dei pitagorici è attenta. Al minuto 36 Crotone pericoloso con Zunno che prova la conclusione, ma non sortisce problematiche per Boffelli. Ritorna la Cavese dalle parti di Merelli con Awua che ci prova dalla distanza, ma la palla è alta sopra la traversa. 

Il secondo tempo inizia con il Crotone che effettua tre cambi con il chiaro intento di recuperare la gara, infatti l'inizio è di marca rossoblù oggi in maglia bianca che ha alzato il baricentro mettendo sotto pressione la Cavese. Ci prova Zunno al minuto 58 ma la pallla va al lato. Al 63' Maggio va vicino al gol del pari: grande azione solitaria del numero 27 del Crotone che salta due avversari e prova la conclusione ma Boffelli è bravo è respinge la conclusione. La seconda frazione continua con la squadra di Longo che macina gioco e con gli aquilotti di mister Prosperi che tenta di difendersi e ripartire di contropiede. Si fa vedere la Cavese al minuto 84 con Piana che sfrutta un cross dalla destra di Fornito, ma facile la presa per Merelli. Ancora Crotone che ci prova in tutti i modi in questa occasione con Gomez che impegna severamente Boffelli.  Ancora Crotone che va vicino al pareggio con Boffelli che fa una grande parata su un colpo di testa del proprio difensore che si trattava di Macchi, parata plastica del numero 12 aquilotto che nega la rete del pareggio.

Dopo una sofferenza infinita con il Crotone che ha chiuso la Cavese nella propria metà per tutto il secondo tempo termina la gara con una grande vittoria, la prima al Simonetta Lamberti. Cavese che sale a quota 11 in classifica e centra la propria seconda vittoria consecutiva, appuntamento a venerdì 31 nella notte di Halloween dove gli aquilotti di mister Prosperi saranno di scena in quel di Picerno. 

Il tabellino della gara:

CAVESE (3-4-2-1): Boffelli; Luciani (83' Piana), Cionek, Nunziata; Amerighi (68' Evangelisti), Munari (83' Barone), Awua, Macchi; Orlando (68' Fornito), Sorrentino; Fusco (53' Ubaldi). A disposizione: Manzo, Iuliano, Di Paola, Suplja, Guida, Diarrassouba, Pelamatti, Maiolo, Bolcano, D'Incoronato. - All. Fabio Prosperi.

CROTONE (4-2-3-1): Merelli; Leo (46' Cargnelutti), Di Pasquale, Berra, Groppelli (54' Bruno), Gallo (46' Vinicius), Sandri; Zunno, Piovanello (46' Stronati), Maggio; Gomez. A disposizione: Martino, Sala, Marazzotti, Guerra, Calvano, Cocetta, Vrenna. - All. Emilio Longo.

Arbitro: Gauzolino di Torino
Assistenti: Meraviglia di Pistoia - Pignatelli di Viareggio
4° ufficiale: Vingo di Pisa
Operatore FVS: Romanello di Napoli

Rete: 3' Munari (C)
Ammoniti: Macchi (C) - Amerighi (C) - Fusco (C) - Evangelisti (C) - Berra (KR) - Cionek (C) - Ubaldi (C) - Cargnelutti (KR)
Angoli: 1-7
Recupero: 1' - 5' 

Sezione: News / Data: Sab 25 ottobre 2025 alle 14:33
Autore: Ugo D'Amico / Twitter: @DAM_Ugo1996
vedi letture
Print