In vista della 16ª giornata di campionato, sono state emanate le assegnazioni arbitrali per le gare in programma. Casertana-Cavese sarà arbitrata da Abdoulaye Diop, della sezione di Treviglio, che ha già diretto gli aquilotti nella passata stagione: Cavese-Avellino 1-1, con rete di Marranzino che fece esplodere il Lamberti, al minuto 88, ripresa però all'ultimo secondo dal pareggio di Gori (95'). 

A coadiuvare il lavoro di Diop saranno presenti Marco Sicurello (Seregno) e Mattia Bettani (anch'esso dell sezione di Treviglio). Bruno Spina (Barletta) vestirà i pannin del quarto uomo, mentre al FVS presiederà Giovanni Ciannarella (Napoli).

Dal Giudice Sportivo, invece, arriva un'ammenda per la Cavese di €100 a causa dell'esposizione di uno striscione non autorizzato da parte dei tifosi. Di seguito la nota:

"AMMENDA € 100,00
CAVESE per avere, i suoi sostenitori, posizionati nel Settore Curva Sud, esposto, per tutta la durata della gara, uno striscione di circa venti metri per uno non autorizzato.

Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 25, comma 3, C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti e considerati i modelli organizzativi adottati ex art. 29 C.G.S. (r. proc. fed.)."

Sezione: News / Data: Mer 26 novembre 2025 alle 10:09
Autore: Manuel Senatore / Twitter: @ManuelSenatore0
vedi letture
Print