Prima amichevole al Lamberti oggi per la Cavese, che batte 3-1 il Solofra davanti ad un buon numero di tifosi. 
Le reti, dopo il vantaggio iniziale di Manichino (S), sono state messe a segno nella seconda frazione da Felleca, Addessi e Cheddira  (su calcio di rigore). 

La formazione scesa in campo nel primo tempo si è schierata così:
Boffelli, Rana, Buschiazzo, Troest, Polanco; Cuomo, Zenelaj, Felleca, Addessi, Cheddira, Foggia; 
Primi 45 minuti sottotono per gli aquilotti, che vengono trafitti da un colpo di testa di Menichino, abile a spuntarla fra i due centrali cavesi. La reazione biancoblu tarda ad arrivare, solo Felleca e Foggia provano a scaldare i guanti di Cibelli (S). 

Con la ripresa subentrano i primi cambi: Ascioti,Cinque, Buschiazzo, Derosa, Collura, Zenelaj, Sette, Mori, Felleca, Mercurio, Foggia (questa la squadra nei secondi 45') a cui seguiranno gli ingressi di Fraraccio e nuovamente Cheddira. 
La Cavese inizia a muoversi meglio e trova immediatamente il pareggio con Felleca. Un gioco più fluido e veloce accompagna la manovra degli uomini di mister Cinelli, che troveranno il raddoppio con un bel sinistro di Addessi. Chiude i conti, infine, Cheddira su calcio di rigore. 

Un buon test per i metelliani, ma il lavoro da svolgere è ancora molto: innanzitutto bisogna ritrovare tutti i titolari, oltre ai diversi elementi che mancano ancora alla squadra (aspettando ulteriori colpi di calciomercato). 
Inoltre lascia molto a desiderare la prestazione della prima frazione, di cui salviamo i giovani Polanco e Zenelaj. 
Meglio la ripresa, su tutti Mori e Sette.

Sezione: News / Data: Dom 20 agosto 2023 alle 19:40
Autore: Manuel Senatore
vedi letture
Print