L'allenatore della Cavese, Daniele Cinelli, ha parlato ai microfoni della sala stampa al termine del pareggio a reti bianche dei metelliani sull'ostico campo dell'Ardea.

«Complimenti all'avversario perché ha disputato un'ottima partita sotto ogni aspetto. Venivamo da tre gare in una settimana. Siamo stati bravi a saper soffrire, dovevamo fare un po' meglio negli ultimi venti metri. Nei vari momenti di difficoltà, la squadra è stata brava a compattarsi e saper soffrire. Un buon punto.Vedo sempre il bicchiere mezzo pieno: non sono due punti persi, si tratta di una squadra che ha sempre ottenuto punti importanti contro le altre blasonate del Girone».

«La scelta tattica di far partire Felleca e Addessi dalla panchina è legata al fatto che non possiamo reggere per novanta minuti tale sistema di gioco con quattro attaccanti. Nella prima parte volevamo impostare una gara diversa. Piovaccari doveva essere supportato meglio da Antonelli, tutto sommato in vari momenti della partita, malgrado le vicissitudini negative legate alle varie situazioni in campo, i ragazzi hanno avuto la forza mentale di non abbattersi. A tratti potevamo fare qualcosa in più».

«Dovremmo essere più incisivi nella trequarti avversaria. Arriviamo tante volte in quella zolla del campo senza concretizzare, in diverse occasioni tendiamo ancora a tornare indietro. Quando arriviamo sul fondo occorre finalizzare. Accettiamo il punto e da martedì penseremo al Flaminia».

Sezione: News / Data: Dom 05 novembre 2023 alle 19:10
Autore: Vincenzo Pio Di Mauro
vedi letture
Print