Cinelli: “Stiamo facendo un ottimo lavoro, per quanto riguarda il mercato…”

03.12.2023 20:30 di Vincenzo Pio Di Mauro   vedi letture
Cinelli: “Stiamo facendo un ottimo lavoro, per quanto riguarda il mercato…”

Daniele Cinelli, tecnico della Cavese, ha parlato ai microfoni della sala stampa al termine della vittoria interna degli aquilotti con la Boreale con un sonoro 4-1.

Per quanto concerne la finestra invernale di Calciomercato, Cinelli è stato chiaro: “Si esporrà il Direttore in merito, insieme al Presidente”.

“Stiamo facendo un ottimo lavoro, non era una partita semplice nonostante la classifica. Devo fare i complimenti a tutti, ho notato tutta la maturità di questo gruppo. La squadra ha dimostrato di stare in campo in maniera egregia con entrambi i sistemi di gioco adottati in questo match. Siamo contenti ma al contempo siamo lontani dalla perfezione poiché commettiamo ancora vari errori. Dovremmo essere più attenti in area di rigore, non guardando la palla bensì il riferimento. Nel momento in cui hanno cambiato sistema di gioco, siamo stati bravi a capire le uscite nonostante qualche momento di difficoltà”.

E su Felleca: “Francesco ha subito una botta all’anca, è in ospedale, attendiamo il referto medico. Spero non sia nulla di grave”.

Tanti gol sono stati subiti per errori individuali. La vittoria di Santa Maria Capua Vetere ci ha dato una spinta in più. Di giorno in giorno abbiamo acquisito consapevolezza, autostima e fiducia. Naturalmente i risultati positivi ci hanno aiutato in questo percorso. Bisogna continuare così. La compattezza è un aspetto determinante, manteniamo un profilo basso con il lavoro, la serietà e la professionalità. Dal primo momento abbiamo cercato di andarli a prendere, di alzare i ritmi, cercando di evitare il primo palleggio. Sotto l'aspetto dell'intensità abbiamo espresso un buon calcio frutto della maturità acquisita in queste settimane".