Cavese-Campobasso è il valzer degli ex, un viaggio univoco per i protagonisti di tale storia...

Kevin Magri, pilastro della difesa blufoncé delle ultime stagioni, campobassano e dunque autoctono, ha indossato la casacca rossoblu nella stagione 2018-19, sempre in Serie D bensì nel Girone F. Duplice esperienza in Molise per il centrale classe '95: nel campionato 2018-19 ha raccolto ben 32 gettoni timbrando per 4 volte il cartellino; tre anni dopo il ritorno alla casa madre prima dell'esperienza a Nocera, questa volta però in Lega Pro totalizzando 13 presenze.

A far compagnia al sopracitato, il ninja Francesco Antonelli: due perni della cavalcata trionfante targata '2023-24' hanno condiviso l'esperienza di calcare il rettangolo verde già diverse annate fa, difatti un giovanissimo centrocampista si apprestava per la prima volta in carriera ad esordire tra i grandi, da under raccolse ben 35 gettoni tra campionato e coppa, realizzando anche una rete prima dell'exploit individuale. 

Per la cronaca quella stagione fu nettamente in chiaroscuro per i due protagonisti del Girone G odierno: un blando dodicesimo posto e 13 sconfitte totali.

Piccola chicca per gli appassionati delle statistiche legate al mondo del pallone, per i calciofili puri, grazie alle nostre ricerche il Diesse Pasquale Logiudice, con un trascorso importante da calciatore, militò tra le fila del Campobasso nella stagione 2001-02 nel formato della C2, anno in cui i molisani sfumarono la chance di essere promossi in semifinale play-off contro il Sora, raggiungendo quota 14 presenze. Il 7 ottobre 2001 si disputò l'ultimo Cavese-Campobasso, sulla panchina dei metelliani Vittorio Belotti, mentre dall'altra parte in campo vi era proprio l'attuale dirigente dell'organigramma degli aquilotti.

Dunque corsi e ricorsi storici intrecciati in un (doppio) match da vivere intensamente, affinchè la Cavese possa agguantare quel pezzetto di stoffa tricolore da indossare con fierezza e ardore nella stagione che verrà.

Sezione: News / Data: Mer 29 maggio 2024 alle 17:26
Autore: Vincenzo Pio Di Mauro
vedi letture
Print