La Serie C Sky Wifi riparte ufficialmente: domani, domenica 24 agosto, prende il via la stagione 25/26 con la primissima giornata di campionato.

Alle ore 18:00, i riflettori puntati sullo stadio “Viviani” di Potenza, per la sfida tra Sorrento e Cavese, primo derby campano di un’annata che si preannuncia intensa. Per gli aquilotti sarà un esordio importante, con l’obiettivo di partire con il piede giusto.

Proprio al “Viviani”, lo scorso 14 dicembre, la Cavese riuscì a imporsi 1-3 con le reti di Fella, Pezzella e Vitale. Ancor più recente il ricordo dell’ultima giornata della scorsa stagione, quando in casa, al “Simonetta Lamberti”, gli aquilotti si imposero 1-0 davanti al proprio pubblico, concludendo il campionato col sorriso e con la salvezza in tasca.

Sempre alle 18:00, il Latina ospiterà l’Atalanta U23 in una sfida che metterà di fronte l’esperienza dei nerazzurri laziali e l’entusiasmo della formazione giovanile bergamasca, al debutto nel girone meridionale. In contemporanea, il Giugliano attende il Potenza, entrambe le squadre reduci dal successo in Coppa Italia.

In serata, alle ore 21:00, spazio al primo big match tra Catania e Foggia, una delle grandi classiche del calcio del Sud. Alla stessa ora scenderanno in campo Casarano-Trapani al “Capozza”, una partita equilibrata tra due club ambiziosi, e Monopoli-Cosenza al “Veneziani”, sfida insidiosa che vedrà i calabresi vogliosi di migliorare la quarta posizione conquistata lo scorso anno.

Il programma proseguirà lunedì con un posticipo di lusso: alle 21:00 lo “Scida” sarà teatro di Crotone-Benevento, incontro tra due squadre pronte a recitare un ruolo da protagonisti. Alla stessa ora la Salernitana, retrocessa dalla Serie B, ospiterà il Siracusa, neopromossa dalla D: un match campano-siculo a porte chiuse, con i granata che sconteranno la seconda gara senza pubblico dopo i disordini nei play-out con la Sampdoria.

In chiusura di giornata, si giocheranno anche Audace Cerignola-AZ Picerno, un confronto dal sapore territoriale tra pugliesi e lucani, che segnerà l’esordio ufficiale sulla panchina gialloblù di Vincenzo Maiuri e quello di Claudio De Luca alla guida del Picerno; e infine Casertana-Team Altamura, un match in cui entrambe le squadre sono determinate a migliorare rispetto alla scorsa stagione.

Questa prima giornata offre un primo assaggio delle ambizioni e difficoltà che accompagneranno l’intera stagione di Serie C Sky Wifi.

Qui di seguito il programma TV completo della prima giornata.

IL PROGRAMMA DELLA PRIMA GIORNATA

24/08 ORE 18:00

Latina-Atalanta U23, in diretta su Sky Sport 254 e NOW

Giugliano-Potenza, in diretta su Sky Sport 255 e NOW

Sorrento-Cavese, in diretta su Sky Sport 258 e NOW

24/08 ORE 21:00

Catania-Foggia, in diretta su  Sky Sport Calcio, Sky Sport 254 e NOW

Casarano-Trapani, in diretta su Sky Sport 256 e NOW

Monopoli-Cosenza, in diretta su Sky Sport 258 e NOW

25/08 ORE 21:00

Crotone-Benevento, in diretta su Sky Sport 256 e NOW

Salernitana-Siracusa, in diretta su Sky Sport 257 e NOW

Audace Cerignola-AZ Picerno, in diretta su Sky Sport 258 e NOW

Casertana-Team Altamura, in diretta su Sky Sport 259 e NOW

Sezione: News / Data: Sab 23 agosto 2025 alle 10:56
Autore: Heather Vittoria Stuart Harrison
vedi letture
Print