Durante la prima conferenza stampa della stagione della Cavese stagione 2023-2024, sono stati differenti temi del quale hanno parlato il Presidente Alessandro Lamberti e il nuovo DS Pasquale Logiudice, sono stati presi in considerazione al di là delle probabili mosse di mercato e le indiscrezioni sul prossimo allenatore Cinelli. 

Ad una domanda riguardo una possibile rifondazione in termini di rosa (circa 20-21 elementi) e dunque azzerando la parte sportiva si potrebbe andare verso plausibili difficoltà iniziali, il neo diesse ha voluto esprimere il suo pensiero chiaramente:

«Cambio perché in molti vedo il fantasma della non vittoria del campionato, non è facile che un calciatore riesca a resettare e ripartire (così come per un tifoso). Non sto facendo valutazioni tecniche, sto semplicemente cercando i due, tre, quattro che potranno far parte del progetto tecnico della prossima Cavese, i quali sono più avvantaggiati in quanto più sereni di restare a Cava. Ad oggi devo fare delle valutazioni che non sono solo tecniche. Sarebbe stato molto più semplice ripartire con gli stessi elementi aggiungendo le mie idee e qualche innesto, avrei lavorato così dieci giorni e non due mesi. Ahimè, credo che in molti degli artefici, i ricordi della curva con la Nocerina e non solo siano stati sbiaditi, rimanendo più impressi gli ultimi 20 giorni. Non conoscendo i calciatori, non so se siano in grado di affrontare tale travaglio mentale. Pertanto la mia valutazione non è legata al progetto tecnico bensì si tratta di una considerazione ben più ampia».

Sezione: News / Data: Ven 07 luglio 2023 alle 13:34
Autore: Vincenzo Pio Di Mauro
vedi letture
Print