Si è respirata aria di festa domenica al Lamberti, nonostante il cielo grigio e la pioggia incessante. In Cavese-Flaminia è arrivata la prestazione più convincente dell’anno, con gli aquilotti in costante controllo del match e abili a chiudere la pratica già nella prima frazione. I gol sono stati messi a segno da Di Piazza, per ben due volte, e da Felleca, tutte nel primo tempo. Riscattata così la singhiozzante prestazione di Ardea.

La nota più lieta arriva dall’esordio monstre del neo acquisto Matteo Di Piazza: una doppietta da urlo per mettere a tacere le voci dei più scettici. Due reti da attaccante puro, approfittando prima di una respinta in area, poi di un liscio del portiere avversario. Il killer instinct dell’ex Barletta rappresenterà dunque l’arma in più nello scacchiere tattico di mister Cinelli, bravo a dar fiducia sin da subito alla punta siciliana. Vista la squalifica di Ciro Foggia, che avrà da scontare ancora un altro turno, per la prossima partita in programma con il Budoni sarà ancora lui a guidare l’attacco aquilotto.Se Di Piazza si è dimostrato cecchino infallibile, Francesco Felleca ha rappresentato invece il genio puro, la creatività artistica. La sua rete è un capolavoro di balistica, un misto di forza e precisione, che di fatto ha chiuso la partita già nel primo tempo. Dopo un mese decisamente sottotono, condito da prestazioni non all’altezza (forse dovute anche ad un modulo poco congeniale al numero dieci), l’ex Brindisi sembra aver ritrovato la retta via. Il 3-4-3 schierato dall’allenatore ha esaltato le sue caratteristiche, rendendolo di fatto decisivo. Lo stesso Addessi, compagno di reparto sul versante opposto, pare ne abbia giovato.

IL TABELLINO

CAVESE (3-4-3): Boffelli; Buschiazzo (37' Magri), Troest, Derosa; Sette (61' Cinque), Konate, Zenelaj, Polanco; Addessi (55' Sowe), Di Piazza (55' Antonelli), Felleca (76' Ospitaleche). 

A disp.: Ascioti, Piovaccari, Chiarella, Rana. - All. Daniele Cinelli. 

FLAMINIA (4-4-2): Piersanti; Pericolini, Boccaccini, Fumanti (76' Tirelli), Igini; Bertoldi, Mattia, Perez, L Celentano (46' Stauciuc); Lorusso, De Cenco. 

A disp.: Chicarella, Penchini, Bradarskiy, Massacesi, Paun, A. Celentano, Gesmundo. - All. Federico Nofri Onofri.

ARBITRO: Alessandro Recchia di Brindisi (Grimaldi - Miccoli)

Marcatori: 23' e 43' Di Piazza, 48' pt. De Cenco (F), 51' pt. Felleca
Ammoniti: Antonelli (C)

Sezione: News / Data: Mer 20 marzo 2024 alle 10:00
Autore: La Redazione
vedi letture
Print