Megna: sarà lui il vero acquisto della finestra invernale di Calciomercato?

Giorgio Megna, difensore della Cavese, dopo un avvio piuttosto complesso a causa dei continui fastidi muscolari, negli
ultimi impegni stagionali…
30.11.2023 12:20 di Vincenzo Pio Di Mauro   vedi letture
Megna: sarà lui il vero acquisto della finestra invernale di Calciomercato?

Il match di Coppa Italia, il derby con la Paganese, se da un lato ha avuto come risultato il passaggio del turno avvenuto ai calci di rigore, dall’altro ha letteralmente battezzato il “nuovo” acquisto del club del Presidente Lamberti.

Giorgio Megna, classe 2005, dal suo arrivo a Cava de’ Tirreni ha incontrato lungo il suo percorso una serie di ostacoli, a partire dalla precaria condizione fisica di inizio stagione. Difatti per i primi due mesi, il difensore si è ritrovato nell’anonimato, lontano dalle scelte di mister Cinelli, alle prese con continue noie muscolari. 

Giunto in sordina dalla Primavera del Catanzaro, secondo vari addetti ai lavori avrebbe potuto ritagliarsi una maglia da titolare già durante le prime uscite. Occasione mai pervenuta proprio a causa dei suoi problemi a livello fisico cui conseguenza è stata il decremento delle aspettative.

L’ottimo approccio alla gara di ieri affiancato da una prestazione magistrale sottolineano la scelta del Diesse in estate… ecco come fisicità, corsa, spirito di sacrificio e tanta qualità da porre in atto potrebbero rappresentare gli aspetti chiave del suo rilancio. 

Un calciatore alquanto duttile in quanto può agire sia da braccetto, sia da terzino: una flessibilità a dir poco rilevante considerando le idee e i differenti sistemi di gioco adottati dal tecnico blufoncè fino a questo punto della stagione.

Ciro Foggia, capitano della Cavese, ha parlato così del suo compagno ai microfoni della sala stampa al termine del derby con la Paganese: “Elementi come Megna donano un aiuto rilevante in fase difensiva, potrebbe risultare come un nuovo acquisto a tutti gli effetti, è un ragazzo in gamba”. A dimostrazione di quanto il suo impiego, anche a partita in corso come accaduto nell’ultima trasferta in quel di Budoni, abbia avuto un impatto notevole sul gruppo.

La finestra invernale di Calciomercato è ormai alle porte, ma la società metelliana può già far affidamento su un ritrovato Megna e chissà che non si riveli la pedina fondamentale della seconda parte di stagione nello scacchiere di Daniele Cinelli.