Fine settimana ricco di emozioni per il settore giovanile della Cavese, impegnato su più fronti nei campionati nazionali.

Le formazioni Under 17 e Under 15 sono scese in campo a Giugliano per la seconda giornata di campionato, mentre è iniziata anche l’avventura della Primavera 4, con un debutto col botto per i ragazzi di mister Stendardo che battono a domicilio la Pianese. 

Un match ricco di emozioni quello andato in scena tra Giugliano e Cavese nella categoria U17.

Gli Aquilotti si impongono con il punteggio di 3-2, al termine di una gara combattutissima. La Cavese passa in vantaggio al 49’ con Salamone, ma il Giugliano reagisce e pareggia al 55’. Al 65’ è Stanzione a riportare avanti i biancoblù, ma i padroni di casa trovano nuovamente il pari con Capasso al 70’. Quando tutto sembrava indirizzato verso il pareggio, ci pensa Barretta al 91’ a firmare il gol decisivo che regala i tre punti agli Aquilotti.

Emozioni fino all’ultimo secondo, con Schettino che al 93’ fallisce un calcio di rigore che avrebbe potuto chiudere definitivamente i giochi.

Una prova di carattere e determinazione per i ragazzi di mister Annunziata, che portano a casa una vittoria preziosa su un campo difficile.  Nella stessa giornata e sullo stesso campo, la formazione Under 15 ha affrontato i pari età del Giugliano.

Il match si è concluso con un pareggio per 0-0, in una gara equilibrata e ben giocata da entrambe le squadre. Buone indicazioni per mister Serritella, che può comunque essere soddisfatto della solidità difensiva mostrata dai suoi ragazzi.

Parte con il piede giusto il campionato di Primavera 4 per la Cavese, impegnata in trasferta a Piancastagnaio contro la Pianese. Esordio da incorniciare per i biancoblù, che conquistano i primi tre punti stagionali con una prestazione solida e convincente.

Mister Mariano Stendardo può sorridere: i suoi ragazzi mostrano subito compattezza, qualità e un buon approccio mentale.

RISULTATI DEI GIOVANI BLUFONCÈ

Primavera 4

PIANESE - CAVESE 0-4

Under 17

GIUGLIANO - CAVESE 2-3

Under 15

GIUGLIANO - CAVESE 0-0

Sezione: Settore Giovanile / Data: Mar 23 settembre 2025 alle 09:30
Autore: Emilio Socci
vedi letture
Print