La Cavese piazza il primo colpo del calciomercato invernale. 

Con le liste ancora chiuse (ndr: aprono il 2 dicembre) si poteva operare su calciatori svincolati e il DS Logiudice ha chiuso un operazione lampo portando l'attaccante classe 1988 Matteo Di Piazza che ha appena rescisso il suo contratto in essere con il Barletta.

Non ha bisogno di presentazioni l'attaccante ex Barletta, esperienza e grinta da vendere che si aggiungono allo scacchiere di Cinelli e in più va a rinforzare un reparto offensivo formato da: Foggia, Chiarella e Piovaccari. 

Di Piazza può giocare da attaccante centrale e all'evenienza anche da trequartista, ala sinistra e ala destra. Questa è la terza esperienza in quarta serie prima della Cavese, Di Piazza ha giocato con Barletta e Brindisi. Prima di queste due esperienze Di Piazza ha giocato in molte squadre tra Serie B e Serie C. Catania, Catanzaro e Lecce giusto per citarne alcune.

In questa stagione Di Piazza ha giocato solamente 4 gare con il Barletta ed ha siglato una sola rete. L'attaccante ha pagato un rapporto non idilliaco con la piazza e con l'allenatore Ginestra. 

L'attaccante è a disposizione di mister Cinelli fin da subito e chissà se l'allenatore frusinate gli possa dare qualche scampolo di match durante la gara con il Flaminia.

Il comunicato ufficiale:

𝐃𝐈 𝐏𝐈𝐀𝐙𝐙𝐀 𝐞̀ 𝐮𝐧 𝐧𝐮𝐨𝐯𝐨 𝐜𝐚𝐥𝐜𝐢𝐚𝐭𝐨𝐫𝐞 𝐁𝐢𝐚𝐧𝐜𝐨𝐁𝐥𝐮̀  
Benvenuto MATTEO

La Cavese 1919 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive dell'attaccante Matteo Di Piazza.
Nato a Partinico in Provincia di Palermo il 15 Maggio 1988, vanta più di 400 presenze tra i professionisti e circa 100 gol con varie maglie blasonate come Lecce, Catanzaro e Catania. Lo scorso anno prima a Brindisi e poi a Barletta con 8 gol totali in campionato. 
Indosserà la maglia numero 18.

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 10 novembre 2023 alle 14:35
Autore: La Redazione
vedi letture
Print