Sorrento-Cavese sarà anche la gara degli ex, con tanti calciatori che hanno indossato entrambe le maglie: biancoblù e rossoblù e che sabato si troveranno di fronte con motivazioni diverse.

Sono tre i calciatori che hanno vestito la maglia della Cavese e che attualmente vestono la maglia del Sorrento e sono: Francesco Lops, Giulio Carotenuto e Marco Cuccurullo. Tutti e tre hanno vestito la maglia blufoncé in contesti storici diversi: Carotenuto ha vissuto una stagione con la maglia blufoncé con Bitetto in panchina nell'anno 2017-2018 disputando un ottimo campionato, infatti, furono 34 le presenze con una rete. Stagione che poi vide i metelliani conquistare i playoff contro il Taranto. Diversamente, invece, la stagione di Marco Coccurullo con la casacca blufoncé. Coccurullo, infatti,  fu uno dei protagonisti della bruttissima retrocessione della stagione 2020-2021 dei metelliani. Però fu uno dei pochi a salvarsi di quel gruppo. Ventotto presenze per lui, quasi sempre da titolare. L'ultimo invece ex aquilotto che ora veste la maglia del Sorrento è Francesco Lops. Il calciatore di Corato arrivò in prestito la scorsa stagione in Serie D dal Bari e nonostante fosse la prima esperienza tra i grandi riuscì ad imporsi quando chiamato in causa. Sono state 15 le presenze per lui con la maglia della Cavese e realizzò due reti. Una in Coppa Italia contro la Fidelis Andria alla sua prima con gli aquilotti e una rete decisiva ai fini della vittoria del campionato contro il Gladiator, match vinto per 1-0. 

Sono sempre tre, invece, i calciatori che hanno vestito la maglia del Sorrento in passato e sono attualmente calciatori della Cavese e stiamo parlando di: Ciro Loreto, Gaetano Vitale e Ismaija Badje

Ciro Loreto ha vestito la maglia del Sorrento la scorsa stagione. Arrivato dalla Gelbison riuscì ad imporsi con la maglia dei costieri e totalizzò 34 presenze e una rete. Anche Gaetano Vitale è ben ricordato dai rossoneri visto che è stato una colonna del club per vari anni. Infatti, Vitale ha vestito la maglia del Sorrento tra il 2018 e il 2024 sposando per due volte la causa dei costieri. Sono state 97 le presenze di Vitale con i sorrentini condite anche da 9 reti. Invece, Ismaija Badje ha vestito per due anni la maglia del Sorrento tra il 2022 e il 2024 arrivando nel mese di luglio a Cava de' Tirreni. Due anni conditi anche da una vittoria del campionato di Serie D ai danni della Paganese beffata al fotofinish. Sono state 47 le presenze di Badje condite da tre reti. 

Sarà una gara speciale anche per mister Vincenzo Maiuri che ha allenato il Sorrento varie volte. Dal 2018 al 2020 per poi continuare per due anni consecutivi tra il 2022 e il 2024. Sono 124 presenze in panchina per lui tra Serie D e Serie C con il club costiero. Vanta anche lui una vittoria del campionato di Serie D. 

Sezione: News / Data: Ven 13 dicembre 2024 alle 11:47
Autore: Ugo D'Amico / Twitter: @DAM_Ugo1996
vedi letture
Print