Inizia con una grande sorpresa il primo turno play-off del girone C di Serie C NOW

Il Benevento di Gaetano Auteri esce al primo turno della post season con un nettissimo 1-5 da parte della Juventus Next Gen di Brambilla che continua a sorprendere.

Al "Ciro Vigorito" i bianconeri per passare al turno successivo avevano bisogno solo di un risultato (la vittoria e cosi è stato) con un Benevento mai davvero in partita.  La gara si sblocca al 15’ con la rete di Pietrelli, poi la svolta arriva con l’espulsione di Berra per un fallo da ultimo uomo su Afena-Gyan. In inferiorità numerica, i padroni di casa crollano sotto la pressione degli ospiti: Cudrig e Guerra segnano entrambi una doppietta, rendendo inutile il momentaneo 3-1 di Perlingieri. Stagione da dimenticare per il Benevento che a gennaio aveva un margine di +9 dall'Avellino ed ha chiuso la stagione nel peggiore dei modi, continua a sorprendere la Juventus Next Gen che dall'arrivo di Brambilla è diventata un'altra squadra. 

A Catania, i rossazzurri superano il Giugliano 3-2 davanti a 15.000 tifosi. Protagonista assoluto Roberto Inglese, autore di due gol, uno su rigore. Di De Rosa il momentaneo pareggio, ma Ierardi ha riportato i siciliani in vantaggio, prima del gol di Nepi nel finale che ha solo reso meno amaro il passivo per gli ospiti.

Infine, nel derby lucano, il Potenza batte 2-0 il Picerno. Petrungaro apre le marcature, poi Riggio chiude i conti. Sullo 0-1 il Picerno ha fallito l’occasione per rimettere in equilibrio la gara con un rigore sbagliato da Maiorino, neutralizzato da Alastra.

I risultati del primo turno playoff:

GIRONE A

RENATE-ARZIGNANO V.  0-0

GIANA ERMINIO-VIRTUS VERONA 1-0

TRENTO-ATALANTA U23 1-2

GIRONE B

AREZZO-GUBBIO 3-1

VIS PESARO-PONTEDERA  1-1

PINETO-PIANESE  0-1

GIRONE C

CATANIA-GIUGLIANO 3-2

BENEVENTO-JUVENTUS NEXT GEN  1-5

POTENZA-AZ PICERNO 2-0

Playoff Serie C: gli accoppiamenti del 2° turno

Mercoledì 7 maggio 
(in caso di parità passa la meglio qualificata nella regular season - che gioca in casa)

Girone A

Albinoleffe-Atalanta U23

Renate-Giana Erminio

Girone B

Pescara-Pianese

Arezzo-Vis Pesaro

Girone C

Crotone-Juventus NG

Catania-Potenza

Sezione: News / Data: Lun 05 maggio 2025 alle 12:30
Autore: La Redazione
vedi letture
Print