Boffelli 6.5: un unico, decisivo, intervento avvenuto nel secondo tempo. Gli attaccanti avversari non lo impegnano particolarmente, si dimostra sempre attento nelle uscite. Certezza.

Rizzo 6: dopo l’errore di Caserta, tanti erano i riflettori accesi su di lui. Non si scompone, gioca una partita ordinata, riuscendo a spingere costantemente in zona offensiva anche grazie alla copertura di Badje. Decisiva una sua diagonale difensiva, per sventare un’importante occasione del Potenza.

Peretti 6.5: altra partita diligente per il classe 2000, che non commette alcuna sbavatura, soffrendo davvero poco contro gli attaccanti del Potenza.

Loreto 6.5: ancora una volta, prestazione impeccabile al centro della difesa. Qualche imprecisione di troppo in fase di impostazione, compensata dalla totale assenza di errori in copertura.

Maffei 6: copre diligentemente la sua fascia di competenza, proponendosi spesso a supporto di Fella e Vigliotti in fase offensiva.

Konate 7: livelli altissimi oggi per Amara, che abbina qualità e quantità nella parte nevralgica del campo. Sfiora la rete dell’1-0 a inizio ripresa, sta tornando ai suoi livelli dopo qualche sfida giocata sottotono. Per oggi, migliore in campo. (dall’80’ Marranzino  sv)

Pezzella 6: geometrie pulite, pochissime sbavature. Si interscambia con Konate come perno davanti alla difesa, decisamente meglio rispetto alle ultime uscite.

Vitale 6: tornato dei tre di centrocampo, ha il compito di inserirsi negli spazi lasciati dalla difesa potentina. Grida ancora vendetta quella palla vagante in area, deviata dalla difesa rossoblù quel tanto necessario per non permettergli di segnare a porta spalancata. contribuisce a portare qualità con gli altri due colleghi di reparto spingendosi spesso a ridosso delle punte

Vigliotti 6: seconda gara da titolare per il talento scuola Napoli. La sua gara è in crescendo: cicca un’occasione clamorosa nei primi minuti di gioco, entra però sempre più nel vivo del gioco rendendosi spesso pericoloso. Con la giusta dose di fiducia, può dare il suo apporto nel proseguo di questa stagione. (dal 70’ Citarella 5.5: il suo ingresso non incide nell’economia del gioco.

Fella 5: solita partita generosa del capitano, vero regista offensivo di questa squadra. I tanti chilometri percorsi, però, vanno a discapito della lucidità sotto porta: alcune conclusioni forzate, altre imprecise, non riesce a lasciare lo zampino decisivo. (dal 70’ Diop 5.5: un’unica occasione capitata sui suoi piedi, poco altro da aggiungere)

Badje 6.5: l’esterno viene schierato nuovamente titolare e ripaga la fiducia del mister con una prova solida. Tanta corsa, qualche cross interessante in mezzo e la costante sensazione di un calciatore che sta pian piano diventando determinante per questa squadra (dal 61’ Diarrasouba 6: rispetto a Badje, gioca molto di più con la palla, lanciandosi costantemente nell’uno contro uno. Può esser una risorsa importante a gara in corso.)

Maiuri 6: il suo ritorno al Lamberti si inaugura con un pareggio. Non che si possa pretendere molto dopo soli 5 giorni. Non tocca gli automatismi della squadra, che disputa una gara ordinata e attenta in fase difensiva. Il problema del gol mancante sarà il suo più grande rompicapo.

Sezione: News / Data: Sab 26 ottobre 2024 alle 18:04
Autore: Manuel Senatore / Twitter: @ManuelSenatore0
vedi letture
Print