Verosimilmente soddisfatto Fabio Prosperi al termine della convincente vittoria della sua Cavese per 3-0 sul Potenza al "Lamberti". Il tecnico degli aquilotti è intervenuto in conferenza stampa per analizzare l'andamento del match.

"È stata un'ottima partita dove abbiamo concesso un solo tiro in porta al Potenza, dove Boffelli è stato bravissimo. È un ragazzo serissimo, come tutti gli altri. Hanno fatto una parata determinante e una partita di grande applicazione. Dedico la vittoria anche ai miei collaboratori: i primi due gol nascono da situazioni preparate dal mio secondo allenatore, e questo dimostra che il lavoro di squadra paga sempre”, riporta TuttoC.com.

Sul possibile lancio del “Prosperismo”, il tecnico risponde così: “Ora mi alzo e me ne vado (ride, ndr). Sono solo molto contento perché i ragazzi hanno fatto tutto quello che avevamo provato in settimana, con un’applicazione incredibile. Si meritano tanti applausi, anche quando non vincevamo. Sappiamo che ci saranno ancora difficoltà, ma dobbiamo restare umili e continuare su questa strada.

Cosa ha permesso alla Cavese di svoltare dopo un avvio difficile? Questo il pensiero di Prosperi: “Abbiamo avuto assenze pesanti e qualche errore anche mio, ma oggi è una vittoria pesantissima, perché per chi deve salvarsi battere Potenza e Crotone vale doppio. Non è cambiato molto: solo la condizione fisica e la fiducia che arrivano dal lavoro quotidiano. Siamo partiti dieci giorni prima del previsto proprio per costruire una base solida, e ora ne raccogliamo i frutti”.

Infine, il mister biancoblù predica calma: "Il nostro cammino è lunghissimo, dobbiamo restare umili perché ci saranno altre difficoltà. Ci godiamo questo momento e questa vittoria, stacchiamo un attimo perché i ragazzi se lo meritano ma da martedì inizieremo a pensare seriamente al Foggia perché sarà un'altra partita molto difficile ed importante per noi".

Sezione: News / Data: Sab 08 novembre 2025 alle 16:15
Autore: Nando Armenante / Twitter: @NandoArm8
vedi letture
Print