La Cavese si regala un innesto di esperienza e personalità: Alessio Luciani, difensore originario di Rieti, classe 1990, è un nuovo giocatore biancoblù.
L’accordo tra le parti è stato chiuso in via definitiva con il club metelliano che ha ufficializzato il calciatore sui propri canali social.

Luciani arriva dopo l’ultima stagione disputata con il Feralpisalò. Cresciuto nel vivaio della Lazio, con cui ha debuttato tra i professionisti nel 2009, ha poi vestito le maglie di Lumezzane, Salernitana, Gubbio, Monopoli, Arezzo, Reggiana e Taranto, prima del passaggio al Feralpisalò. Carattere, disciplina tattica e spirito da leader silenzioso.

La Cavese ha individuato in Luciani il profilo ideale per rafforzare e aggiungere esperienza al gruppo.

Le prime parole di Alessio Luciani in biancoblù: «In queste settimane di attesa, non ho mai mollato di un centimetro, restando sempre concentrato e pronto aspettando la chiamata giusta. Sono orgoglioso e fiero di aver ricevuto la proposta di un club cosi serio e con una tifoseria così passionale. Metterò tutta la mia esperienza al servizio dei miei compagni per raggiungere insieme il nostro grande obiettivo. Forza Cavese!»

Qui, il comunicato ufficiale:

"Cavese 1919 Srl rende noto di aver acquisito le prestazioni sportive del difensore Alessio Luciani.
Nato a Rieti il 16 gennaio 1990, cresce nel settore giovanile della Lazio facendo tutta la trafila fino all’esordio in Serie A il 4 ottobre 2009 in Fiorentina-Lazio. A dicembre esordisce con i biancocelesti in Europa League: sarà solo la parte iniziale di una lunghissima carriera con oltre 400 gare tra i professionisti.
Ha indossato le maglie di Lumezzane, Salernitana, Gubbio, Monopoli, prima di approdare nella stagione 2016/17 all’Arezzo dove diventerà un punto fisso restandoci per ben 5 stagioni. Nel 2021 viene acquistato dalla Reggiana con la quale conquista la promozione in Serie B il 15 aprile 2023.
Dopo un passaggio al Taranto, la scorsa stagione ben 35 presenze con la maglia della Feralpisalò terza classificata nel girone A della Serie C.
Ha scelto la maglia numero 3 legandosi al club metelliano sino al 30 giugno 2026."

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 09 ottobre 2025 alle 12:48
Autore: Heather Vittoria Stuart Harrison
vedi letture
Print