"Secondo me abbiamo gestito male i minuti di recupero per un'errore d'inesperienza. La gestione è stata d'inesperienza, siam partiti bene, abbiamo sbagliato qualche palla in uscita, l'Avellino ha preso coraggio, buona fase di non possesso nel primo tempo, nel secondo tempo abbiamo alzato Vitale e abbiamo arginato la loro fonte di gioco, ottimo secondo tempo, certo che andare in vantaggio al 90' contro una squadra come l'Avellino e poi farsi raggiungere al 95' certo che ti lascia l'amaro in bocca, ma dobbiamo prendere tutto quello che c'è di buono da questa partita, ai ragazzi ho detto di prendere tutto quello che c'è di positivo da questa gara".

"Secondo me il primo tempo abbiamo concesso soprattutto a sinistra con Liotti, abbiamo fatto poco. Bene i primi 15-20 minuti, poi sembra che ci siamo consegnati a loro, abbiamo cercato di contrapporre le palle alte che arrivavano su Vano. Dobbiamo continuare a lavorare in questa maniera e dobbiamo migliorare la pressione alta, non è facile giocare contro l'Avellino che è una squadra di palleggiatori non è semplice. Ci son rimasto malissimo per il gol subito, ma dobbiamo fare i complimenti per come si è smarcato Vano e per la palla che gli ha messo D'Ausilio, i meriti degli avversari vanno sempre riconosciuto".

"Io sono contento di questa rosa, secondo me il Direttore ha fatto una buonissima squadra. Oggi abbiamo finito la gara con Vigliotti che è un 2005, Marranzino che è un 2004 e altri giovani che son partiti titolari, questo è il risultato del lavoro settimanale. Ovviamente se giochi contro l'Avellino è normale che serve anche dell'esperienza e gli errori sono dovuti esclusivamente ad inesperienza che porteranno sicuramente a migliorarci, se andiamo ad analizzare il gol Fella perde palla stremato perché ha corso tantissimo, l'amaro in bocca c'è, ai ragazzi ho fatto i complimenti, il rammarico è perché abbiamo fatto gol al 90', ma se dobbiamo dire le cose come stanno oggi abbiamo giocato contro un Avellino che costa quattro volte più di noi, ma non voglio parlare del budget ma proprio per struttura non ci ha tirato mai in porta, il loro portiere ha rischiato molto sul tiro di Citarella e di Maffei, sono soddisfatto del secondo tempo perché ci siamo messi 4-3-3 e abbiamo alzato Vitale ed è un segnale come Giugliano che dopo 25 minuti ci siamo messi 4-2-4":

"Meritavamo di vincere, abbiamo fatto lavorare sporco l'Avellino, abbiamo concesso poco ad attaccanti come Redan e Vano che sono un lusso per la categoria, i cambi dell'Avellino hanno fatto la differenza sono entrate persone come Russo e Gori, mentre a noi sono entrati dei ragazzini, che non hanno avuto un minimo di soggezione, quindi come premio avrei valorizzato la vittoria della Cavese. Saio è uscito per un problema al polpaccio, ha avuto un calcio e non riusciva più a correre, ma credo sia una botta":

"Sono contento che ci sono queste disamine. Sono contento di questo cammino, abbiamo 26 giocatori nuovi e non è facile trovare l’amalgama, se guardiamo altrove il Campobasso ha cambiato ed è in difficoltà, l' Altamura attualmente è fermo a 0 punti, il fatto che sia questa squadra si sia amalgamata in maniera così celere, abbiamo ricreato l'ambiente euforico che c'era già lo scorso anno mi da' soddisfazione. Abbiamo giocato contro quattro squadre importanti, non dobbiamo dimenticare che il nostro obiettivo è fare minutaggio e salvarci. Su quattro squadre, tre lottano per vincere il campionato e il Giugliano lo scorso anno ha fatto i playoff. Oggi c'è rammarico perché  si poteva vincere e forse si poteva pareggiare a Benevento. Però sono convinto che anche a Giugliano potevamo vincere a prescindere dalle disamine del loro allenatore, ma se nelle pagelle il top è il loro portiere non saprei. A questa squadra manca l'esperienza, ma questa si ottiene solamente giocando. Se tu al 90' vinci 1-0 questa partita deve morire così. Abbiamo giocato contro tre squadre che non fanno minutaggio non dimenticatelo. Questo è il nostro percorso e non dobbiamo perdere l'entusiasmo".

"Dobbiamo essere più cinici nella fase conclusiva. Si fa un grande lavoro tra centrocampisti e attaccanti, ma dobbiamo essere bravi a concretizzare, ma sono convinto che con il lavoro che stiamo facendo prenderemo tante soddisfazioni. Io vivo partita per partita, la partita di sabato sarà difficile, incontreremo una squadra che si è rinforzata, gioca bene, dobbiamo essere sereni, anche perché giocheremo in casa con il nostro pubblico e dobbiamo far punti":

Sezione: News / Data: Lun 16 settembre 2024 alle 12:30
Autore: Ugo D'Amico / Twitter: @DAM_Ugo1996
vedi letture
Print