Domenica 5 ottobre alle ore 14:30 ci sarà la gara tra Salernitana e Cavese in programma allo stadio Arechi per l'ottava giornata del campionato di Serie C SkyWifi. 

Per quanto riguarda la gara di domani ci saranno tanti calciatori che hanno vestito la maglia granata e quella biancoblù. Uno solo che attualmente veste il granata, ma che ha indossato la maglia della Cavese in passato. Emmanuele Matino ha vestito la maglia del club metelliano tra il 2019 e il 2021 per lui 57 presenze e 4 reti, risultando anche uno dei calciatori più positivi anche quando il club biancoblù nella stagione 20-21 è retrocesso in Serie D. Dal lato Cavese, invece, sono tanti gli ex che hanno vestito in passato la maglia della Salernitana.

Uno che ha vestito la maglia della Salernitana ma che non ci ha mai giocato in competizioni ufficiali è Peppe Fella. Il numero 10 aquilotto originario di Matierno dal 2020 al 2022 è stato sotto contratto con i granata, ma non ha mai giocato in gare ufficiali visto che, poi è stato ceduto prima all'Avellino e poi al Palermo.

Uno che ci ha giocato recentemente ed ha vissuto tutta la trafila del settore giovanile con la maglia granata è senza dubbio Gerardo Fusco. L'attaccante classe 2005, figlio d'arte di Luca Fusco è arrivato ai piedi della Valle Metelliana lo scorso luglio proprio dalla Salernitana, dove è stato uno dei migliori per quanto riguarda lo scorso anno nel campionato di Primavera 2 stagione terminata con 11 reti in 20 presenze. In prima squadra Gerardo, invece ha debuttato in Serie A nel 2023-2024 nella sconfitta per 1-2 contro il Verona, mentre lo scorso anno ha totalizzato due presenze in Serie B. Ci sono anche due calciatori che hanno vestito il granata nel settore giovanile e sono Angelo Guida e Francesco Nunziata. Calciatori che hanno fatto la trafila fino alla Primavera senza mai debuttare, però in Prima Squadra.

Infine, un altro calciatore che ha vestito la maglia granata però non lasciando il segno è Francesco Orlando che ha vestito il granata tra il 2017 e il 2019 in Serie B totalizzando però solamente 7 presenze. 

Sezione: News / Data: Sab 04 ottobre 2025 alle 11:43
Autore: Ugo D'Amico / Twitter: @DAM_Ugo1996
vedi letture
Print