La sfida tra Cavese-Potenza, andata in scena lo scorso venerdì, ha visto il trionfo netto e senza appello della squadra allenata da Fabio Prosperi per 3-0 con le reti di Fusco, l'autorete di Alastra e il rigore di Sorrentino. Il match è stato diretto dal signor Giorgio Bozzetto di Bergamo, autore di una prova tutto sommato sufficiente, senza grossi problemi visto l'andamento del match.

Prima di passare all'operato del direttore di gara, menzione per l’assistente di linea numero 2, la trentatreenne ravennate Nidaa Hader, protagonista in positivo sull’azione della concessione del rigore alla Cavese (Alastra travolge Fusco appena entrato in area). Nell'occasione, i lucani hanno utilizzato la card per FVS protestando per un presunto fuorigioco in partenza di Fusco ma le immagini hanno confortato la scelta dell’assistente con la posizione millimetrica regolare da parte 82 in maglia blufoncé, tenuto in gioco da un difensore ospite, e conseguente rigore trasformato poi da Daniele Sorrentino.

Complessivamente positiva la direzione del signor Bozzetto: qualche sbavatura ma alla fine prestazione sufficiente senza condizionamenti sul risultato. Perde subito al 4’ minuto un giallo, Balzano trattiene in ripartenza l’incontenibile Diarrassouba. Al 22’ valuta bene un contatto del pallone sul braccio di Erradi, attaccato al corpo. Al 28’ è chiamato al FVS per un presunto fallo in area non sanzionato di Luciani su Petrungaro: le immagini gli danno ragione, in quanto non c'era stato alcun contatto tra il difensore e l’attaccante, caduto al momento del tiro, respinto da Boffelli. Poi la gara si è sviluppata tranquilla: un richiamo verbale a Munari che allontanava due palloni prima di una rimessa laterale e infine ancora al FVS (62’) per verificare la posizione di Fusco già descritta in precedenza. I tre cartellini sanzionati ai calciatori ospiti (Erradi, Balzano e Siatounis) sono risultati tutti adeguati alla intensità tecnica della gara, consentendo che la stessa non degenerasse.

In definitiva una gara senza infamia e senza lode per il fischietto bergamasco: in maniera semplice e intuitiva per chi ci legge, una prestazione da categoria.

Sezione: News / Data: Lun 10 novembre 2025 alle 13:30
Autore: La Redazione
vedi letture
Print