«Per come è cominciata questa avventura credo che il bilancio sia positivo. Perché siamo partiti con tanti giovani che in questi mesi sono cresciuti in maniera notevole. Avevamo l’obiettivo di arrivare a fine girone d’andata con la possibilità di giocarci la salvezza nella seconda parte della stagione, nonostante qualcuno ci desse per morti già all’inizio del campionato. Siamo lì, siamo stati bravi a superare i momenti difficili e a conquistarci momenti positivi. Va però sicuramente migliorato qualcosina per raggiungere l’obiettivo finale»

«Ai ragazzi ho chiesto le solite cose, di cercare di fare una partita giusta contro un avversario molto forte. Mi auguro che i ragazzi rispondano come hanno sempre fatto, pur considerando che non è semplice fare sempre la prestazione ad altissimo con una squadra così giovane come la nostra»

«Peretti forse da fine gennaio. Lamberti sta iniziando ad allenarsi con la squadra e forse a inizio del nuovo anno ci sarà. Munari, Ubaldi, Fornito, Natale. Loreto out ha subito una ginocchiata contro il Benevento e non è riuscito a recuperare. Luciani squalificato.»

«In quest’ottica sto cercando di capire come coprire al meglio la partita. Abbiamo qualche piccolo acciacco che mi dà qualche pensiero»

«A prescindere da modulo e interpreti, dovremo essere bravi e presenti quando ci sarà da difenderci ma pure quando avremo la possibilità di mettere in difficoltà l’avversario. Quando ti devi salvare sono questi gli ingredienti»

«A dispetto dei pronostici sfavorevoli, dobbiamo cercare di dare tutto quello che abbiamo per quest’ultimo sforzo dell’anno prima di poter ricaricare le batterie e prepararci a un girone di ritorno che deve portarci a quello che vogliamo»

«I ragazzi conoscono il valore del Cosenza. Hanno 12-13 calciatori ai livelli delle squadre più forti anche se non ha la stessa profondità di rosa delle big. Ma stiamo parlando di una squadra che conta su calciatori che hanno fatto la Serie B per anni»

Le scelte. «Sono tanti i pensieri che sto facendo, legati non solo all’aspetto tattico e all’avversario, ma anche su come coprire tutta la partita visto che siamo un po’ 'corti'»

Sezione: News / Data: Gio 18 dicembre 2025 alle 20:00
Autore: Heather Vittoria Stuart Harrison
vedi letture
Print