Forse il focus dove non servirebbero presentazioni: perché la Nocerina - al cospetto della Cavese - si presenta da sola. Dopo la scorsa stagione con l'umiliante 1-6 del "Lamberti" e la salvezza conquistata all'ultimo tuffo al playout contro il Francavilla ma soprattutto dopo la sconfitta nel derby dell'andata del novembre scorso.

Stagione dai due volti per la Nocerina prima di Gianluca Esposito e poi di Marco Nappi arrivato che debuttò proprio con la sconfitta nel derby per 2-1 contro i metelliani. La squadra rossonera ha cambiato faccia nel mercato di dicembre salutando determinati calciatori (Piccioni e Parravicini) su tutti,  invece, per quanto riguarda gli arrivi è arrivato il capocannoniere del girone dall'Ostia, ultima avversaria dei metelliani Federico Cardella. É arrivato alla corte di mister Nappi, anche se non ha ancora debuttato con i colori rossoneri l'ex difensore della Cavese Paolo Lomasto che per un anno e mezzo ha vestito la maglia blufoncé. 

La Nocerina arriva dal pareggio per 0-0 contro la Boreale, ma prima del pareggio in terra romana aveva incanalato 7 vittorie consecutive, otto risultati utili consecutivi considerando anche il pareggio nell'ultima del 2023 contro l'Ischia, una squadra che non perde addirittura dal mese di dicembre quando la squadra di mister Nappi è uscita sconfitta per 0-3 dal San Francesco contro il Trastevere. Squadra rossonera che è al momento è seconda in classifica a 45 punti in classifica a -11 dagli aquilotti primi e ha il vantaggio di un paio di punti dalle inseguitrici Cassino e Romana, più staccate Ischia, Sarrabus e Ostia. 

Le sfide con la Cavese

9a. giornata - 01/11/2023: Cavese-Nocerina 2-1 (Parravicini, Urso, Chiarella)

26a. giornata - 03/03/2024: Nocerina-Cavese ore 14:30 

Ultima formazione schierata vs Boreale 

NOCERINA (4-3-3): Fantoni; Mazzei, Crasta, Pinna, Esposito; Carotenuto (27’st Maimone), Vecchione (27’st Tuninetti), Citarella (11’st Rossi); Gaetani (8’st Guida), Cardella, Liurni. In panchina: Venturini, Petti, Garofalo, Maccari, Fabbricatore. Allenatore: Nappi

Sezione: News / Data: Mar 05 marzo 2024 alle 15:00
Autore: Nando Armenante / Twitter: @NandoArm8
vedi letture
Print