Allo stadio "Simonetta Lamberti", Cavese-Trapani si affronteranno nel 1° turno di Coppa Italia Serie C Now. Fischio d'inizio fissato alle ore 21:00 agli ordini del signor Antonio Di Reda della sezione AIA di Molfetta. 

Su il sipario sulla stagione 2024/25, quella del ritorno tra i professionisti degli aquilotti di patron Lamberti, di nuovo in terza serie dopo 3 stagioni consecutive in D. La squadra allenata da Raffaele Di Napoli, reduce dal ritiro di Rivisondoli, si sta amalgamando ma è ancora in fase di costruzione dopo la prima fase di calciomercato. Intanto però è tempo già di sfide ufficiali e di fronte ci sarà quel Trapani ambizioso, neo-promosso in C dopo aver stravinto nel girone I, a cui la Cavese impose la prima sconfitta dopo 49 partite nella fase a gironi della Poule Scudetto (3-2 al "Provinciale" con le reti di Tropea, Di Piazza e Urso). I siciliani, guidati da Alfio Torrisi, saranno una delle candidate principali per la lotta al titolo e alla promozione diretta in Serie B, mentre la Cavese ha come obiettivo dichiarato la salvezza. 

Nel 1° turno eliminatorio di Coppa Italia Serie C, in caso di parità al 90', si disputeranno due tempi supplementari da 30 minuti ed eventualmente i calci di rigore. La vincente di questo confronto troverà al 2° turno una tra Foggia e Monopoli con partita da disputare in casa sabato 17 agosto alle ore 21:00.

QUI CAVESE - Con una rosa rivoluzionata (solo 3 riconfermati rispetto alla stagione precedente), Di Napoli sta amalgamando in queste settimane il nuovo gruppo e cercando di dargli un'identità ben precisa fin da subito. Ancora manca qualcosa da aggiungere all'interno della squadra ma il tecnico si è detto soddisfatto di quanto fatto in ritiro e visto una crescita importante. Si ripartirà dal 3-5-2 con cui si è trionfato nel girone G con ben 4 giornate d'anticipo. Nel primo undici ufficiale della stagione, Boffelli difenderà i pali, la linea difensiva sarà composta da Saio (favorito su Barba), Piana e Loreto. A centrocampo, Konate non dovrebbe prendere parte all'incontro per un problema fisico: dentro dunque Pezzella davanti alla difesa con Fornito e Citarella nel ruolo di mezze ali, mentre sugli esterni dovrebbero agire Marchisano (in evidenza a Rivisondoli) e Maffei con Rizzo e Tropea pronti a fare staffetta. Davanti il tandem offensivo composto da Fella e Sorrentino: tra i due subito un grande feeling e saranno loro a provare a scardinare la difesa siciliana. 

QUI TRAPANI - Torrisi si presenta a Cava de' Tirreni con una rosa fatta soprattutto di grandi soluzioni offensive, tra cui Facundo Lescano, ultimo arrivato dalla Triestina. Il tecnico ha convocato 23 calciatori per questo incontro: assenti Celiento, Mastrantonio, Sartore e Sabatino. Sarà 4-3-3 per la squadra di patron Antonini: Seculin difenderà i pali, linea difensiva composta da Ciotti, Bolcano, Benassai e Martina; a centrocampo sarà Carraro il regista con Karic da un alto e Marino dall'altro. Davanti i grandi dubbi per il tecnico: l'abbondanza non consente una scelta a cuor leggero, quasi sicura la presenza di Kragl mentre gli altri due potrebbero essere Fall e Kanoute a completare il tridente ma lo stesso Lescano scalpita.

CAVESE (3-5-2): Boffelli; Saio, Piana, Loreto; Marchisano, Citarella, Pezzella, Fornito, Maffei; Fella, Sorrentino. - All. Di Napoli.

TRAPANI (4-3-3): Seculin; Ciotti, Benassai, Bolcano, Martina; Karic, Carraro, Marino; Kragl, Fall, Kanoute. - All. Torrisi.

Arbitro: Di Reda di Molfetta.

Sezione: Prima Squadra / Data: Sab 10 agosto 2024 alle 11:00
Autore: Nando Armenante / Twitter: @NandoArm8
vedi letture
Print