Dopo 13 giornate con soli 9 punti (3 vittorie e 10 sconfitte) e il 13° posto occupato in classifica, la Cavese 1919 ha comunicato di aver sollevato dall'incarico di allenatore della Cavese Under 17 Gianluca Landri al suo posto Raffaele Schiavi, sul suo curriculum una lunga carriera da calciatore professionista in giro per l'Italia. 

Il nuovo mister dell'Under 17 é cresciuto nel settore giovanile dell'Assocalciocampania, viene ceduto alla Salernitana dove è poi cresciuto nelle giovanili, fino a quando non viene aggregato in prima squadra nel 2003 debuttando con il club campano nel campionato di Serie B 2004-2005, collezionando 8 presenze in tutta la stagione. Tanta Serie A e Serie B per il centrale nativo di Cava de' Tirreni. 

Nell'estate del 2024 viene ammesso al corso UEFA B che consente di essere tesserati come collaboratori negli staff di Serie A e B e di essere allenatori in seconda in Serie C oltre a poter allenare tutte le prime squadre fino alla Serie D.

Di seguito qui, il comunicato della Cavese 1919:

Cavese 1919 comunica di aver sollevato il tecnico Landri dalla guida tecnica della formazione Under 17. A Gianluca un sentito ringraziamento per il lavoro svolto ed il migliore augurio per il prosieguo della sua carriera.

Al suo posto Raffaele Schiavi, una lunga carriera tra Serie A e Serie B, già nello staff Biancoblù.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Mer 08 gennaio 2025 alle 20:55
Autore: Emilio Socci
vedi letture
Print