La vittoria di ieri in quel di Genzano di Roma ha regalato ulteriore entusiasmo alla Cavese e alla città di Cava de' Tirreni.

Come ben sappiamo, siamo nel periodo del calciomercato che sarà aperto fino al 19 dicembre giorno prima di San Marzano-Cavese che darà il termine al girone d'andata.

Gli aquilotti al momento hanno acquistato solamente l'attaccante Matteo Di Piazza dal Barletta che in 5 match disputati ha realizzato ben 4 reti. Ma di certo il lavoro del DS Logiudice non finisce qui. 

SerieD24.com nella tarda serata di ieri dava la Cavese in chiusura su Alessio Faella, attaccante del Siracusa. Il classe 1997 ex Gelbison, ambidestro che può giocare sia a destra che a sinistra potrebbe essere un nuovo calciatore dei metelliani. Secondo alcune fonti ottenute dalla nostra redazione, l'accordo fra le parti sarebbe totale. La fumata bianca dovrebbe essere prevista per domani col calciatore pronto a raggiungere Foggia e compagni.

Faella, classe 1997 si forma nella Primavera della Salernitana e debutta in Serie D con il Roccella totalizzando in due anni 50 presenze e siglando 11 gol. La stagione successiva passa al Nola sempre in D, ma è l'anno successivo che Faella debutta in C con il Pontedera, dura solo sei mesi, però il suo approdo in terza serie visto che a gennaio 2021 passa all'Afragolese. Aversa Normanna, Sant'Agata e poi Gelbison, squadra con cui vince il campionato di Serie D proprio ai danni della Cavese e ritorna in C lo scorso anno con i cilentani. Quest'anno 13 presenze con la maglia del Siracusa, società del girone I di Serie D.

Potrebbe non fermarsi a Faella, però il mercato in entrata della Cavese. Un Patron Lamberti scatenato, sembra aver messo nel mirino dei blufoncé, Samuele Vianni, attaccante classe 2001 della Nuova Florida capocannoniere del girone G con 9 reti. Su di lui anche alcuni club di Serie A e Serie B come la Cremonese.

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 11 dicembre 2023 alle 14:55
Autore: Ugo D'Amico / Twitter: @DAM_Ugo1996
vedi letture
Print